header logo

Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di 90 anni è stato rintracciato dalla Polizia di Stato dopo essersi smarrito nelle campagne di Martano. L’anziano, che aveva fatto perdere le sue tracce da ore, era già al centro di un’intensa attività di ricerca che coinvolgeva tutte le forze dell’ordine.

Intorno alle 20:00, una pattuglia della Questura di Lecce si è unita alle operazioni di ricerca, spostandosi nella zona periferica della cittadina. Poco prima delle 23:00, gli agenti, dopo aver parlato con alcuni residenti, hanno ricevuto una segnalazione: diverse persone avevano sentito dei lamenti provenire da una strada sterrata che conduceva verso la campagna.

Seguendo le indicazioni, i poliziotti hanno imboccato la strada indicata e, dopo pochi minuti, sono riusciti a individuare l’uomo tra la vegetazione. Il 90enne appariva disorientato, cosciente ma in evidente stato di ipotermia.

Alcuni cittadini presenti hanno fornito una coperta con cui l’anziano è stato avvolto, mentre veniva adagiato all’interno della volante in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il personale sanitario del 118, giunto sul posto, ha effettuato i controlli di routine e ha successivamente dimesso l’uomo.

L’anziano è stato poi accompagnato a casa e affidato nuovamente alle cure dei familiari.

Si chiude IO POSSO: +33% di ospiti durante l'estate 2025
Dieci punti in cinque partite e media playoff: il Casarano è tra le sorprese della Lega Pro

💬 Commenti