Lecce Primavera: l'analisi della stagione ed i giocatori da seguire

La stagione 2024/25 si è conclusa con l'ennesima salvezza: ecco un'analisi della stagione e dei giocatori più significativi
I numeri dei giocatori del Lecce Primavera
A livello di reti segnate tra Campionato e Coppa Italia il podio è formato da Sandro Bertolucci con 12 reti, Marco Delle Monache e Till Winkelmann con 6, seguiti da Kovac, Agrimi e Kodor con 5.
Gli assistman della squadra invece sono stati due: Marco Delle Monache e Till Winkelmann, entrambi con 8 passaggi decisivi messi a referto.
Il più utilizzato è stato invece Olaf Gorter, sceso in campo 43 volte e per la bellezza di 3.665 minuti. Un altro insostituibile di Scurto è stato Ubani con 42 presenze totali e 3.650 minuti giocati e solo dietro il portiere Vald Rafaila.
I giocatori da tenere d'occhio
Delle Monache: dribbling, gol e assist
Tra i giocatori da prendere in considerazione, non si può non fare il nome di Marco Delle Monache, arrivato dalla Sampdoria e già con una grande esperienza tra i professionisti alle spalle. Il calciatore in stagione ha siglato 6 gol e messo a referto 8 assist in tutte le competizioni, risultando spesso uno delle minacce costanti per le difese avversarie. Dotato di grande dribbling e senso del gol, è anche un eccellente tiratore di calci piazzati.

Bertolucci: una stagione dai due volti
L'attaccante francese Sandro Bertolucci ha concluso la stagione con 13 gol e 3 assist diventando così il capocannoniere del Lecce Primavera. La sua però, è stata una stagione divisa in due fasi: un inizio scoppiettante in cui ha segnato con costanza siglando ben 10 reti (con un tripletta). Poi, dal 19 febbraio in poi, lunghi periodi di digiuno e sole 3 reti segnate fino alla fine del campionato, di cui una in Coppa Italia. Il francese ha sicuramente buoni colpi, ma deve crescere.