Lecce Primavera: l'analisi della stagione ed i giocatori da seguire

La stagione 2024/25 si è conclusa con l'ennesima salvezza: ecco un'analisi della stagione e dei giocatori più significativi
Altri giocatori interessanti
Gorter: dominatore del centrocampo…ma non sempre
Padrone del centrocampo, Olaf Gorter si è distinto per la sua abilità nel saper coniugare un'ottima fase difensiva ad un'altrettanto ottima fase di costruzione. Anche lui però, è passato da prestazioni eccezionali ad altre sotto la sufficienza in cui è sembrato sottotono. Quando è in giornata fa vedere veramente grandi cose.
Ubani e Addo: terzini dal grande potenziale
Uno degli insostituibili di Scurto, Ubani ha giocato 42 partite segnando 2 reti e mettendo a referto 3 assist. Un giocatore instancabile che ha dimostrato di potersela cavare sia in fase difesiva e di essere uno di quelli che ara la fascia per tutta la partita.
Stessa cosa per quanto riguarda la controparte sulla fascia sinistra, ovvero Vernon Addo, che è senza dubbio uno di quei giocatori da tenere d'occhio ma che commette ancora qualche errore. Hanno entrambi grande potenziale.

Esposito e Pehlivanonv: difesa rocciosa e buon controllo palla
Sempre in difesa sono da segnalare Esposito e Pehlivanov, due che mostrano grande sicurezza negli anticipi ed anche ottima propensione palla al piede. Indicativa è la partita di Pehlivanov contro la Fiorentina (che ha terminato il campionato quarta in classifica), in cui il giocatore non solo si è distinto per gli interventi difensivi, ma anche per il rigore guadagnato partendo palla a terra dalla difesa dopo un recupero.
Scott, invece, arrivato a gennaio come il grande colpo per la formazione di Scurto, ha dovuto concludere anzitempo la stagione e non ha mostrato ancora tutto il suo potenziale..
Yilmaz, Kovac e Winkelmann
Da menzionare sicuramente ci sono altri tre giocatori: Yilmaz, che ha segnato 3 reti nel finale di stagione e che si distingue per grande dinamismo e fantasia; Kovac, che garantisce qualità e quantità a centrocampo ma anche tanti inserimenti; Till Winkelmann, che in stagione ha segnato 6 gol e smistato 8 assist, quanto Delle Monache ma con un anno in meno sulle spalle.