header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera colpiscono ancora. Dopo l’ufficialità di Jamil Siebert, il Lecce mette a segno un altro affare importante per il futuro, assicurandosi Alex Sala, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Córdoba CF. La trattativa, avviata in gran segreto nei mesi scorsi, è stata definita nelle ultime ore.

Profilo giusto

Sala è un profilo che rispecchia in pieno la filosofia giallorossa: giovane, con margini di crescita e già protagonista nel calcio professionistico. Nato calcisticamente nella prestigiosa cantera del Barcellona, il centrocampista spagnolo – alto 1,85 metri – si è messo in mostra nelle ultime due stagioni al Córdoba, dove ha trovato finalmente continuità e spazio da titolare.

I numeri parlano chiaro: 5 gol e 5 assist nell’ultima stagione in Segunda División, a testimonianza della sua crescente centralità nel gioco della squadra andalusa. Già l’anno precedente, in terza serie spagnola, aveva mostrato lampi di talento con 2 reti e 6 assist. E anche in questa stagione, appena iniziata, è andato subito a referto con un assist, confermando il suo ottimo stato di forma.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Genoa-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in tv

💬 Commenti (1)