header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera colpiscono ancora. Dopo l’ufficialità di Jamil Siebert, il Lecce mette a segno un altro affare importante per il futuro, assicurandosi Alex Sala, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Córdoba CF. La trattativa, avviata in gran segreto nei mesi scorsi, è stata definita nelle ultime ore.

Profilo giusto

Sala è un profilo che rispecchia in pieno la filosofia giallorossa: giovane, con margini di crescita e già protagonista nel calcio professionistico. Nato calcisticamente nella prestigiosa cantera del Barcellona, il centrocampista spagnolo – alto 1,85 metri – si è messo in mostra nelle ultime due stagioni al Córdoba, dove ha trovato finalmente continuità e spazio da titolare.

I numeri parlano chiaro: 5 gol e 5 assist nell’ultima stagione in Segunda División, a testimonianza della sua crescente centralità nel gioco della squadra andalusa. Già l’anno precedente, in terza serie spagnola, aveva mostrato lampi di talento con 2 reti e 6 assist. E anche in questa stagione, appena iniziata, è andato subito a referto con un assist, confermando il suo ottimo stato di forma.

Pianetalecce cambia look: nuova veste grafica per i 15 anni della testata giornalistica

💬 Commenti