header logo

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione di Polizia Giudiziaria finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 27enne residente nel complesso residenziale “Giardini di Atena”, nella frazione di Merine, comune di Lizzanello.

 

Rinvenuto mezzo chilo di hashish e materiale da confezionamento

L’intervento, condotto dalla Squadra Mobile della Questura di Lecce, è avvenuto intorno alle 18. Gli agenti hanno sorpreso il giovane all’esterno della propria abitazione mentre parlava con uno straniero. Alla vista della Polizia, il 27enne ha mostrato un evidente nervosismo, stringendo in mano un cofanetto da gioielleria. Al suo interno, i poliziotti hanno trovato due involucri di sostanza solida marrone: uno da 4 grammi e un altro contenente mezzo panetto di hashish dal peso complessivo di 43 grammi.

La perquisizione è poi proseguita all’interno dell’appartamento, dove gli agenti hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente. Su una credenza, infatti, era nascosto un involucro in cellophane sottovuoto con quattro panetti di hashish per un peso lordo complessivo di 410 grammi.

Non solo droga: nel corso delle ricerche, la Polizia ha sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi, tra cui una macchina sottovuoto, nove buste sigillate e una bilancia elettronica di precisione.

 

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro

Tutto il materiale e lo stupefacente sono stati sequestrati. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, posto agli arresti domiciliari.

Va precisato che i provvedimenti adottati in questa fase hanno natura cautelare e non implicano alcuna responsabilità penale definitiva, nel rispetto della presunzione di innocenza e dei diritti della persona indagata.

Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?
Lecce-Carrarese in diretta televisiva: ecco dove vederla

💬 Commenti