header logo

Quella di oggi è stata una giornata particolarmente impegnativa per i giallorossi che hanno provato a piazzare alcuni colpi prima del gong finale che sarà tra qualche ora. 

Stefano Trinchera è a Milano e sta provando a portare nel Salento David Okereke ma alle condizioni dei giallorossi. La Cremonese vuole monetizzare il suo investimento dello scorso anno ma attualmente non ci sono le condizioni per farlo: o l'attaccante resta da separato in casa oppure Giacchetta dovrà accontentare attaccante e Lecce in questa trattativa. Vedremo. 

Intanto però il colpo in uscita è rappresentato da Maleh che con ogni probabilità lascerà il Salento per ritrovare il suo mentore: Zanetti. I due a Venezia hanno fatto faville, non sia mai che il calciatore italo-africano non decida di ritrovarsi proprio sotto la guida dell'allenatore dell'Empoli. Si lavora sul prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sempre dall'Empoli, ma in una operazione non legata al club toscano, in quanto il calciatore è di proprietà dell'Atalanta, potrebbe arrivare alla corte di D'Aversa il centravanti Piccoli che a 22 anni vanta già diverse esperienze tra i professionisti. 

Intanto Joel Persson Voelkerling è andato al Vitesse, anche lui in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è stato anche presentato dal club con tanto di video molto carino.

Si attende la stessa sorte per Federico Di Francesco che andrà al Palermo per la cifra di 1,3 milioni di euro.

Ulteriori sviluppi si avranno probabilmente nella giornata di domani quando potrebbero ufficializzarsi le posizioni di Di Francesco e Maleh. Occhi aperti invece su Piccoli e Okereke, almeno uno dei due potrebbe realizzarsi.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"