header logo

Federico Di Francesco lascia il Lecce dopo un anno in giallorosso. Ora è davvero fatta per la cessione dell'esterno offensivo, che da diverse ore ha un accordo col Palermo. Il 29enne scenderà in Serie B, mentre la società salentina incasserà 1.3 milioni di euro.

Corvino e Trinchera, come raccontato negli scorsi giorni, avevano chiesto ufficialmente 1.5 milioni per l'ormai ex Lecce e avevano bloccato la trattativa in occasione di Fiorentina-Lecce. Ieri, dunque, sono ripartiti i contatti del Palermo, che era disposto a versare circa un milione di euro. Le parti si sono trovate a metà strada e l'accordo è stato definitivamente raggiunto.

Di Francesco nella passata stagione aveva siglato 2 gol e 2 assist in 36 partite di cui 23 da titolare, mentre ha aperto alla grande questa annata calcistica segnando la rete decisiva per il successo casalingo contro la Lazio. Ad ogni modo, non era un titolare nelle gerarchie di mister D'Aversa, che ha sempre schierato titolare Banda, autore di 2 assist ieri sera all'Artemio Franchi.

L'ex SPAL non era stato messo sul mercato dai salentini, che però hanno aperto all'addio del 29enne, pronto a firmare un contratto più ricco e lungo rispetto a quello che lo legava al Lecce fino al 2025.

Il Lecce aveva ricevuto sondaggi da parte di Sampdoria e Palermo, con i rosanero hanno accelerato i tempi mettendo sul tavolo una cifra economica superiore a quella spesa dai salentini un anno prima. I giallorossi, quindi, registreranno una plusvalenza, mentre Di Francesco scenderà di categoria, siglando un accordo a condizioni vantaggiose.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"