header logo

Con il calciomercato ormai terminato è tempo di voti. Da un paio di giorni, infatti, giornali e giornalisti sono intenti a stilare la loro classifica della sessione estiva di mercato, a volte snobbando il Lecce ed additando il lavoro dell'area mercato giallorossa come insufficiente.

Scetticismo generale 

Un mercato, quello dei salentini, improntato più alla prudenza che all’ambizione. Secondo i critici, è mancato il colpo capace di accendere l’entusiasmo e lanciare un segnale forte alla piazza dopo la salvezza della scorsa stagione. Al contrario, le cessioni eccellenti hanno alimentato dubbi e perplessità tra i sostenitori, che come sempre hanno risposto presente con un nuovo record di abbonamenti.

Come sempre, però, sarà il campo a dare il verdetto. Tra campionato e Coppa Italia, solo le prestazioni diranno se Corvino avrà avuto ragione ancora una volta, puntando su giovani da far crescere e su una gestione economica improntata all’equilibrio. Su questa lunghezza d'onda troviamo ad esempio l'insider di mercato Alfredo Pedullà, che in uno dei suoi ultimi video apparsi su YouTube ha dato i voti al mercato delle venti squadre di Serie A. Ecco il suo pensiero.

corvino-trinchera

Pedullà: il voto al mercato del Lecce calcio

Al Lecce do 6. Ho letto dei voti bassi, quasi tutti 5. Magari non conoscono gli stranieri che Corvino ha preso. La società è abituata a questi voti bassi per poi presentare il conto. Intanto le cessioni le ha fatte nel modo giusto, ma lasciamo perdere gli stranieri che scopriremo strada facendo: per me Camarda può dare una mano e Sottil, se trova la serenità, può essere importante. 

Mi sembra ci sia troppa prevenzione nei riguardi del Lecce, come se dovesse comprare Van Basten, Kaka, Frank Rijkaard o chissà chi. La filosofia è quella da sempre, sta pagando e mediaticamente ho visto che non c'è molta attenzione, soltanto sparare per sparare.

ABola elogia Tiago Gabriel: “Come Hujsen del Real”
SSD: "Cercato di fare il possibile sul mercato". Corvino: "Conti a posto. Siamo cresciuti"

💬 Commenti