Maleh-Piccoli: scambio di prestiti Lecce-Empoli in chiusura

Colpo di scena a tre giorni dal termine del calciomercato. Il DS Stefano Trinchera è a Milano per concludere in grande stile la sessione estiva che ha visto i giallorossi particolarmente attivi. È in chiusura un doppio affare tra Lecce ed Empoli.

Youssef Maleh ha trovato poco spazio nel Salento in questa primissima parte di stagione. Il centrocampista arrivato dalla Fiorentina per oltre 5 milioni è pronto a rilanciarsi in Serie A; lo ha richiesto l'Empoli e lo attende il suo ex tecnico Zanetti: l'operazione è in dirittura d'arrivo in prestito con diritto di riscatto. Il Lecce, considerando anche Helgason (il cui trasferimento in Norvegia è bloccato) ha in organico 9 centrocampisti. Con l'addio di Maleh, presto diventeranno 8.

Il rendimento di Maleh nel Lecce

Ha vestito la maglia giallorossa in 17 gare ed ha collezionato un solo assist giocando da mezz'ala sinistra. Non è mai riuscito a convincere pienamente Baroni, la sua media di minuti giocati infatti è di poco superiore ai 39 a partita, meno di un tempo di gioco.

Nel precampionato si è visto poco. A parte qualche subentro, le gerarchie di Roberto D'Aversa sembrano essere già definite con Gonzalez da una parte e il nuovo arrivato Rafia dall'altra oltre al nuovo arrivato Kaba.