Camarda andrà al Mondiale Under 20? La posizione del Lecce

I giallorossi perderanno già il difensore cileno Matias Perez, che ha confermato la propria presenza al Mondiale
Dal 27 settembre al 19 ottobre, in Cile, si svolgerà il Campionato Mondiale Under 20, un periodo in cui il Lecce calcio dovrà fare a meno del difensore Matias Perez e, potenzialmente, anche di Francesco Camarda.
Matias Perez pronto per il Mondiale
Che il giovane difensore cileno partecipi al Mondiale è una certezza. Nella conferenza stampa di presentazione, infatti, il giocatore ha confermato la sua partecipazione al torneo, precisando che durante quelle settimane non sarà disponibile per il Lecce.
Camarda selezionabile
Matias Perez non è l’unico giocatore del Lecce che potrebbe essere convocato per un Mondiale Under 20. L’Italia, già qualificata, sarà inserita nel Girone D insieme ad Australia, Cuba e Argentina. La Nazionale ha ottenuto il pass per il torneo grazie anche alla doppietta di Francesco Camarda.
Classe 2008, Camarda ha bruciato le tappe con le giovanili italiane: 6 gol in 9 presenze con l’Under 15, 3 reti con l’Under 16, 11 gol in 17 partite con l’Under 17 vincendo l’Europeo di categoria, e 6 reti in 10 presenze con l’Under 19. Pur non avendo ancora esordito in Under 21 o con la Nazionale maggiore, il talento del Lecce rientra pienamente tra i candidati per l’Under 20.

Cosa farà il Lecce
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, molte società avrebbero rifiutato la convocazione di tanti giovani. Il Milan, ad esempio, ha bloccato la partenza del portiere Lorenzo Torriani e del difensore Davide Bartesaghi. Anche la Fiorentina ha detto no alle convocazioni temporanee del portiere Tommaso Martinelli e del difensore Niccolò Fortini.
Porte chiuse anche per quanto riguarda il Lecce, che secondo TMW avrebbe rifiutato la convocazione di Francesco Camarda: il club salentino non avrebbe mai preso in considerazione la sua partenza considerato il fatto che l'unica punta, per tutta la rassegna, rimarrebbe Stulic.