header logo

Il Lecce continua a lavorare sottotraccia per cercare di consegnare a mister Eusebio Di Francesco una squadra competitiva, e tra gli obiettivi di questo calciomercato Lecce c'è proprio quello di un esterno offensivo. Questo ruolo dovrà essere migliorato, in quanto il tecnico pone il focus proprio sull'utilizzo delle fasce, come confermato dallo stesso Pantaleo Corvino in conferenza stampa:

Noi crediamo che in un settore con quattro esterni con N'Dri e Pierotti da una parte, Morente e Banda dall'altra, un quinto giovane soffrirebbe molto. Troveremo una soluzione per far giocare il ragazzo. Il mister ha bisogno di  cinque esterni, perché li riutilizza molto; quindi eventualmente dovremo pensare ad un altro che possa essere un antagonista rispetto a quelli che abbiamo.

La situazione esterni

Dunque, si evince che dal mercato arriverà almeno un esterno offensivo, ma potrebbero esserci sorprese qualora dovesse uscire qualcuno. Tra i possibili calciatori in uscita, sembrava esserci inizialmente Tete Morente

Il giocatore ha caratteristiche diverse rispetto a quanto richiesto dal tecnico del Lecce, ma non è detto che non possano esserci ulteriori sorprese. Sappiamo bene, infatti, che di fronte ad una giusta offerta il Lecce non obbliga nessuno a rimanere. Ecco allora l'indiscrezione di mercato lanciata dall'insider Gianluca Di Marzio.

Gian Piero Gasperini al Via del Mare

Calciomercato Lecce: le ultime di Di Marzio

Secondo Di Marzio, infatti, la Roma starebbe guardando in casa Lecce per puntellare il proprio reparto offensivo in vista della nuova stagione. Secondo quanto riportato sul sito dell'insider, il club capitolino avrebbe sondato il terreno per Santiago Pierotti, attaccante argentino classe 2001 arrivato in Puglia nel gennaio 2024.

Pierotti si è ben inserito nella formazione salentina, collezionando 33 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia e realizzando 4 gol. Utilizzato sia da titolare che a partita in corso, il giovane argentino ha attirato l’interesse della Roma, che valuterebbe un possibile affondo nelle prossime settimane.

Cosa sappiamo

Secondo quanto appreso dalla redazione di PianetaLecce, però, al momento non risulta alcun interessamento da parte dei capitolini guidati da Gasperini per il giocatore argentino.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: il Lecce supera quota 10mila
Tiago Gabriel, il nuovo muro giallorosso: ritiro da protagonista per il centrale portoghese

💬 Commenti