Lecce-Tete Morente verso l’addio? Gli aggiornamenti sullo spagnolo

Lo spagnolo potrebbe lasciare il Salento: il Lecce cerca ali più esplosive e adatte al nuovo progetto offensivo
Il futuro di Tete Morente al Lecce è sempre più in bilico. L’esterno spagnolo, arrivato in giallorosso lo scorso mercato estivo, potrebbe lasciare il Salento in questa sessione di mercato.
La società, infatti, sta valutando un cambio di profilo sulle corsie offensive, alla ricerca di giocatori con caratteristiche differenti rispetto a quelle dell’ex Elche.
Morente, rendimento altalenante
Dopo un inizio incoraggiante, il rendimento di Morente si è rivelato altalenante, complice anche l’adattamento al campionato italiano. Nella seconda parte della stagione ha totalizzato alcune presenze senza però lasciare un segno profondo nel gioco offensivo del Lecce.
La sua duttilità – può giocare sia a destra che a sinistra – non è bastata per garantirgli un ruolo centrale nel progetto tecnico per la nuova stagione.
Lecce a caccia di esterni più verticali
La dirigenza salentina sta tracciando una nuova identità per il proprio reparto offensivo, puntando su esterni più esplosivi, diretti e capaci di strappare in velocità.
Profili più verticali, in grado di attaccare lo spazio con continuità e offrire maggiore imprevedibilità nell’uno contro uno. Caratteristiche che al momento non coincidono pienamente con il gioco più riflessivo e tecnico di Morente, spesso portato ad accentrarsi o rallentare la manovra.