header logo

Un buon punto che può dare morale in vista dei prossimi due impegni di campionato. Questo è quello che il Lecce porta a casa dal Ferraris, dove all'esordio in campionato i salentini hanno conquistato uno zero a zero che conferma i miglioramenti visti già durante la sfida di Coppa Italia contro la Juve Stabia, soprattutto in fase difensiva (zero gol subiti nelle ultime quattro partite ufficiali tra la scorsa stagione e quella appena iniziata). 

Nonostante l'ambiente caldissimo del Ferraris, i giallorossi hanno giocato con grande personalità, aspetto molto importante soprattutto in vista di due impegni che, almeno sulla carta, sembrano essere molto complicati: contro Milan e Atalanta. Anche se, come si è visto nella serata di ieri, la Serie A — soprattutto nelle prime giornate di campionato — può riservare molte sorprese.

Una prova di grande carattere

Una prestazione che ha fatto felici tutti, sia i tifosi presenti al Marassi, che hanno salutato la squadra con tanti applausi (lo scorso anno non andò esattamente così), sia i tifosi sui social. Ad essere esaltato è stato soprattutto il carattere della squadra di Di Francesco, considerando anche il fatto che lo stesso Sticchi Damiani, nella conferenza di fine stagione, disse proprio che nella partita contro il Genoa non aveva visto il carattere giusto nella squadra allora allenata da Marco Giampaolo: «Le partite davvero brutte di quel periodo sono state contro Fiorentina e Genoa, in cui non ho riconosciuto la squadra. Le altre le abbiamo sempre giocate.»  Questi sono alcuni commenti presenti sui social. 

Punto d’oro. Ottima prestazione; Una bella prestazione, andiamo avanti con fiducia e determinazione; Ottimo punto, l'atteggiamento della squadra fa ben sperare,avanti Lecce!!; Una squadra che mi é piaciuta tanto,Gran carattere

Genoa-Lecce Di Francesco

Urge una seconda punta da affiancare a Camarda

Nonostante la prova di grande carattere, è sembrato mancare qualcosa soprattutto in fase offensiva. La cessione di Krstovic, arrivata a pochi giorni dall'inizio del campionato, si è fatta sentire, così come l'assenza per squalifica di Pierotti. Camarda, infatti, si è spesso trovato da solo a battagliare tra i difensori avversari. Sul mercato urge trovare un sostituto del montenegrino e, a detta di Corvino, in questa settimana dovrebbero arrivare novità in tal senso (Contiamo di chiudere l’attaccante entro la prossima settimana, anche perché dopo non possiamo più farlo (ride, ndr). Non lo abbiamo fatto prima perché dovevamo vendere Krstovic. Il nuovo attaccante arriverà sicuramente tra tanto scetticismo, ma la speranza è che, come al solito, possa fare bene.).

Rimane però quel po’ di amaro in bocca, perché la squadra in fase offensiva è apparsa incompleta, soprattutto nell’ultimo passaggio (emblematica la potenziale occasionissima con Gallo che sbaglia l’assist per Camarda). Un qualcosa che potrebbe essere sistemato intervenendo sul mercato in questi ultimi giorni. Questi alcuni commenti sui social sul tema

Ottimo Lecce…….. ma si arranca in attacco. Zero tiri . Speriamo arrivi al più presto; Serve un attaccante! Inutile girarci intorno. Però grande prova, contro una squadra forte e uno stadio difficile; Peccato per gli ultimi passaggi sempre sbagliati. Per il resto ottimo carattere; La punta serve come il pane ma non cambierà nulla se non hai gente che SAPPIA servirla. Gente con i piedi educati ( Sottil è l’ unico ). Non abbiamo mai tirato in porta, e non certo per colpa di Camarda.

Casarano, debutto con polemica: scontro tra Comune e società sulle limitazioni ai tifosi
Lecce-Milan: ecco quando parte la vendita dei biglietti

💬 Commenti