Egidio Ingrosso: "Nessuna attenuante, a Verona ci giochiamo la salvezza"

Le parole dell'ex giallorosso nel suo settimanale "Ragguaglio" su Facebook
Un Napoli poco pericoloso
Il Napoli ha cercato di creare superiorità mettendo in difficoltà i giallorossi. Tuttavia gli azzurri non sono stati particolarmente pericolosi. Il gol è arrivato solo per un errore di posizionamento di Falcone su punizione.
A destra, Di Lorenzo si sovrapponeva spesso all'interno del campo per isolare nel duello uno contro uno Gallo e Politano; a sinistra, invece, Raspadori si accentrava a fare la seconda punta e Spinazzola o McTominay cercavano le giocate ricercando la profondità per scombinare le certezze difensive del Lecce quando cercava la pressione al portatore di palla.
Ma nonostante ciò, il Napoli non è stato pericolosissimo dalle parti di Falcone.
Solo l'errore di posizione di quest'ultimo sul calcio di punizione dal limite, ha fatto capitolare i salentini.

Poi prosegue:
Nel secondo tempo, come ho accennato sopra, il cambio modulo ha permesso alla squadra di ritrovare i punti di riferimento nel pressing, tanto che, per un quarto d'ora circa, abbiamo avuto l'impressione che il gol del pareggio potesse arrivare da un momento all'altro. Finalmente i terzini accorciavano su Spinazzola e Politano, i 2 centrocampisti su Anguissa e McTominay, Helgason si prendeva cura di Lobotka e i 3 davanti dei rispettivi difensori, ma la voglia di recuperare la partita del Lecce ha fatto a botte con la qualità offensiva della squadra, troppo poca!
Poi negli ultimi 15 minuti, recupero compreso, il Napoli ha nascosto il pallone ed è riuscito a portare nel porto la nave.
Contro il Verona il Lecce si gioca tutto
Ora non esistono più attenuanti.
A Verona ci giochiamo la salvezza...
Non solo per Graziano....
Ci vuole CORAGGIO mister...
Ci vuole CORAGGIO ragazzi...
💛❤️