header logo

Il Lecce, si sa, è uno dei club con la tifoseria più partecipe allo stadio di tutto il campionato di Serie A. D'altra parte, i suoi oltre 21 mila abbonati la dicono lunga sull'attaccamento alla maglia e al territorio. 

Tuttavia c'è anche un lato negativo in tutta questa vicenda: il comportamento esagerato di alcuni di essi in casa o in trasferta che porta il Giudice Sportivo a comminare multe che finiscono con l'appesantire il bilancio del club incidendo, seppure in minima parte, sui costi.

Quanto paga il Lecce in termini di multe

PARTITA

TIPOLOGIA DI SANZIONE

MULTA in €

NOTE

Lecce-Atalanta

per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi petardi, alcuni fumogeni e dieci bottigliette, nel recinto di giuoco

7.000

sanzione più alta della giornata

Inter-Lecce

per avere suoi sostenitori, al 25° del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, due bottigliette d'acqua

5.000

sanzione più alta della giornata

Lecce-Cagliari

nessuna ammenda

-

-

Torino-Lecce

 

 

 

Lecce-Parma

per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcune bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

2.500

sanzione più bassa della giornata

Milan-Lecce

 

 

 

Udinese-Lecce

 

 

 

Lecce-Fiorentina

per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta e nel recinto di giuoco un petardo, cinque fumogeni e una bottiglietta; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. 

5.000

sanzione più alta della giornata

Napoli-Lecce

 

 

 

Lecce-Verona

per avere suoi sostenitori, al 22° del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

1.500

sanzione più bassa

Bologna-Lecce

 

 

 

Lecce-Empoli

per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi ed alcuni fumogeni; per avere inoltre, al 18° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria;
sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

13.000

seconda sanzione più alta della giornata e più alta della stagione fino ad ora

Venezia-Lecce

 

   
Lecce-Juventus

 per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi petardi, fumogeni e bottigliette di plastica nel recinto di giuoco e, per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

10.000

sanzione più alta della giornata

 

TOTALE

47.500

 
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, termina il digiuno di gol da 481 minuti, ma non è il più lungo: il precedente

💬 Commenti