Pastore e Biasin sono sicuri: "Ecco chi retrocede tra Lecce, Empoli e Venezia"

Le parole dei due giornalisti di Cronache di Spogliatoio sulla lotta salvezza all'ultima giornata di campionato
Pastore: “Lecce con l'acqua alla gola, ma…”
Penso che il campo centrale sia Roma: Lecce con l'acqua alla gola ma che ha dimostrato già col Torino di avere anima. E' una squadra che proprio non gira da quando ha venduto Dorgu, ma ha un'anima. In realtà è una lotta livellata verso il basso, ma tutte sono vive, anche il Venezia che è stato disastroso a Cagliari ed avrà qualcosa da dire e da dare contro la Juve. Aspettiamoci grande pathos.
Chi retrocede? Banalmente ti direi Lecce e Venezia, perché il Lecce che vince a Roma non lo vedo, però non è detto. Secondo me si decide molto nei primi tempi. Se va sotto come fa a farne due alla Lazio se segna pochissimo? E' molto importante il primo tempo. Empoli-Verona è una gara d'attesa, tendendo l'orecchio verso Roma. Lì si vedrà. L'Empoli ha i mezzi per battere un Verona che mi sembra arrivato sui gomiti.
Poi attenzione, il discorso che abbiamo fatto vale al contrario: se la Lazio vedesse che negli altri campi la speranza Champions ed Europa League svanisse, magari è la Lazio che molla ed il Lecce esce vincitore. Queste sono cose meccaniche. Attenzione a queste dinamiche che esistono.

Le parole di Biasin
Si è ravvivata tanto la lotta salvezza. A gennaio due sembravano già andate: Monza e Venezia. In realtà è tutto ancora molto acceso. Mentre per le prime due le speranze di spareggio sono minime (Napoli e Inter, ndr), in zona salvezza le possibilità sono concrete.
Chi retrocede? Mi viene da dire Venezia e Lecce, perché dall'altra parte ci sono due squadre forti e di tanto. La cosa buona per chi deve combattere è che l'ultima giornata, tante cose le relativizza e non è così semplice pensare che siccome sei più forte…però se me lo chiedi ti dico Venezia e Lecce. E mi dispiacerebbe per il Venezia che è andato oltre.