Pastore e Biasin sono sicuri: "Ecco chi retrocede tra Lecce, Empoli e Venezia"

Le parole dei due giornalisti di Cronache di Spogliatoio sulla lotta salvezza all'ultima giornata di campionato
Nell'ultima puntata di "L'ascia Raddoppia", format di Cronache di Spogliatoio in diretta su Twitch e YouTube, si è parlato a lungo di lotta salvezza e dell'ultima giornata di Serie A. I due giornalisti, Giuseppe Pastore e Fabrizio Biasin, hanno detto la loro sulla questione. Ecco il loro pensiero.
L'analisi di Pastore
Il campo centrale è Roma, perché se il Lecce vince è salvo. Se il Lecce vince e l'Empoli vince c'è una classifica avulsa a tre o a quattro, che vedrebbe il Lecce salvo in ogni tipo di combinazione perché ha vinto scontri diretti con tutte le altre.
Il Lecce deve vincere, però ha una partita in casa con la Lazio, che in casa ha vinto una sola volta col Monza, quindi è una squadra che soffre molto il fattore campo. Il Lecce ha Morente squalificato, Krstovic un po' acciaccato, ma chiaramente è disperato ed in quanto tale proverà a farcela.
Empoli-Verona secondo me sarà condizionata da Lazio-Lecce. Se la Lazio passasse in vantaggio, il Verona si rilasserebbe perché deve sperare che il Lecce non vinca, quindi l'Empoli forse troverebbe i tre punti che le farebbero fare quantomeno lo spareggio. Ed il Parma attende fiducioso lo spareggio. Potrebbe esserci uno spareggino tattico.