Tiago Gabriel a PGR: "Il gruppo è ancora più unito. La prima finale sarà contro il Verona"

Il difensore dei giallorossi è stato ospite di PiazzaGiallorossa in diretta su TeleRama
Chi è che lo ha impressionato di più dei nuovi compagni?
Quelli che mi hanno impressionato di più sono Pierret e Rebic, per le sue qualità e la sua storia, ma anche Rafia per le sue qualità. Soprattutto mi concentro su Pierret.
Su Giampaolo
Di lui posso dire che ammiro il fatto che abbia molta esperienza in questo campionato, che ha allenato parecchie volte in Serie A.
Predilige giocare con la difesa a tre o a quattro?
Per me a tre, perché è più facile avanzare e conquistare palla.
Quanto tempo è durata la trattativa con il direttore Corvino?
E' stato tutto molto rapido. Avevo appena finito di giocare l'ultima partita con l'Estrela e sono rimasto molto sorpreso da tutto ciò anche perché tra i professionisti avevo giocato solo 11 partite. Il giorno dopo l'arrivo a Lecce avevo iniziato ad allenarmi. Spero davvero di restare qui per molto altro tempo e mostrare la mia evoluzione come calciatore.

Sulla lotta salvezza
Posso dire che la prima finale sarà contro il Verona, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Sarà importante restare focalizzati sull'obiettivo, fare meglio di ciò che abbiamo fatto nelle ultime partite perché tutti abbiamo notato che manca quel qualcosa in più per poter portare a casa, oltre alla prestazione, dei punti e fare gol.
Il giocatore a cui si ispira
Quello a cui mi ispiro di più è Van Dijk, per il suo profilo, la leadership e la qualità palla al piede. Per me è il miglior difensore al mondo.