Che fine hanno fatto Smajlovic ed Esposito?
I due giocatori non hanno trovato spazio nelle ultime partite del Lecce. Gotti ha preferito adattare Gallo e Dorgu come centrali.
Esposito: sembrava il più pronto al grande salto
Prelevato dalle giovanili del Melbourne City, è stato inserito nella Primavera salentina giocando 19 partite e mettendo a referto un assist, diventando un punto di riferimento difensivo per la squadra di Coppitelli.
Lo stesso Corvino aveva inserito il giocatore italo-australiano tra quelli a cui fare attenzione. A fine sessione di calciomercato invernale, in seguito al mancato trasferimento di Lagerbielke, il direttore dell'area tecnica disse:
Avevamo valutato Pongracic, Baschirotto, Touba e Esposito come idonei già ad inizio gennaio.
Probabilmente il giocatore non è ancora pronto per il grande salto e potrebbe fare un altro anno nella nuova Primavera di mister Scurto.
Smajlovic: la grande scommessa di Corvino
Preso per meno di 100 mila euro dalla terza serie svedese, Zinedin Smajlovic rappresenta una vera e propria scommessa di Corvino.
Il calciatore spicca per le sue abilità aeree e nelle giocate offensive, ma di questo non ci ha fatto vedere tantissimo né in Primavera, dove ha giocato solo 5 partite, né tantomeno in Serie B al Lecco.
Strana, la sua parentesi al Lecco, visto che il giocatore non è nemmeno mai stato convocato. Quel Lecco inoltre, ha potuto contare su tanti giovani calciatori giallorossi, come Lemmens e Salomaa. Il primo ha giocato con continuità, mentre il secondo ha giocato tre partite. Poco, ma almeno ha potuto debuttare tra i professionisti.
Entrambi i giocatori ora sono chiamati a far vedere che le potenzialità intraviste si trasformino in qualità, come piace dire al direttore dell'area tecnica Corvino.