header logo

Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa di ieri mattina, ha parlato della campagna di rafforzamento di gennaio ed ha voluto dedicare uno spazio alla difesa ed al mancato arrivo di Lagerbielke. Ecco di seguito le sue parole: 

Lagerbielke? Abbiamo apprezzato la sua voglia di venire a Lecce. Quest'estate ci eravamo interessati, ma non potevamo stare indietro alle richieste esose, così è andato al Celtic per 4.5 milioni e 800k di ingaggio. Noi avevamo Pongracic e Baschirotto. Quando non si è trovato a suo agio, col suo agente ci ha chiesto di venire a Lecce. Era una sua richiesta. Noi comunque avevamo valutato Pongracic, Baschirotto, Touba e Esposito come idonei già ad inizio gennaio.

Baschirotto e Pongracic

Ma chi è Esposito?

Il responsabile dell’area tecnica giallorossa, però, oltre a parlare di mercato, ha voluto fare un appunto, specificando che in rosa D’Aversa può contare su quattro centrali e tra questi ha citato anche Sebastian Esposito, giovane australiano arrivato da poco per rafforzare la Primavera di Coppitelli.

Il classe 2005 è nato a Melbourne ed è cresciuto nella squadra della sua città. In questa stagione ha disputato 5 partite con la maglia giallorossa ma pian piano sta diventando sempre più importante per la squadra, con Coppitelli che crede molto nelle sue doti.

Il ragazzo ha il passaporto italiano e rappresenta il futuro della linea difensiva giallorossa. Forte fisicamente, Esposito è abile di testa e nell’anticipo, sebbene abbia tanto da migliorare, soprattutto in fase di impostazione. 

4 centrali con Esposito, senza dimenticare l’opzione Blin

Oggi Corvino non lo ha citato ma sappiamo bene che il Lecce, per il ruolo di centrale di difesa, tiene in forte considerazione anche Alexis Blin, tuttofare giallorosso che sia Baroni che D’Aversa hanno già impiegato in quella porzione di campo. Con lui ed il giovane Esposito il Lecce è coperto ed al sicuro anche in quella posizione. 

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Una soluzione per il finale: Lecce, con due punte 8 punti

💬 Commenti