Che fine hanno fatto Smajlovic ed Esposito?
I due giocatori non hanno trovato spazio nelle ultime partite del Lecce. Gotti ha preferito adattare Gallo e Dorgu come centrali.
Queste prime uscite di precampionato del Lecce contro Werder Brema e Galatasaray possono darci varie indicazioni, non solo sulla squadra in generale ma anche sui singoli giocatori.
A primo impatto, una delle cose che forse tutti hanno notato è stata la mancanza di un difensore centrale di ruolo. Gotti infatti, ha preferito ruotare Gaspar e Baschirotto senza mai farli giocare insieme. Al loro fianco, ancora a rotazione, Gallo e Dorgu.
Chi non abbiamo mai visto invece, sono i difensori della primavera Sebastian Esposito, classe 2005 australiano, e Zinedin Smajlovic, classe 2005 svedese.
In realtà, entrambi hanno giocato nelle amichevoli contro il Saval e contro l'SV Kematen, squadre delle serie inferiori. Ma quando il livello è cresciuto, contro squadre nettamente superiori, sono rimasti in tribuna, non figurando nemmeno tra i convocati.
Dunque, ciò che possiamo intuire è che Gotti non ha tenuto in grande considerazione i due giovani difensori, preferendo adattare due terzini in quel ruolo.
Ma le premesse sembravano differenti.