header logo

L'ultima partita di Kaba, giocata contro il Frosinone, è stata per il ragazzo particolarmente sfortunata e dolorosa. Il ragazzo francese, a seguito di un contrasto di gioco un con calciatore avversario, ha rimediato un brutto infortunio, uscendo anzi tempo dal terreno di gioco.

Il comunicato del club

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Mohamed Kaba si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce,  che ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

L'infortunio di Kaba rappresenta per i giallorossi una tegola, non indifferente, fino al termine della stagione, considerando che il campionato del ragazzo, vista l'entità del problema fisico, può dirsi pressoché concluso con largo anticipo. Nonostante questo, D'Aversa ha a disposizione validi interpreti, sui quali fare affidamento, per colmare il vuoto a centrocampo lasciato dall'ex giocatore del Valenciennes, in particolare, con Blin e Gonzalez pronti a sostituirlo.

Quanti punti ha totalizzato il Lecce senza Kaba?

Mohamed Kaba
Mohamed Kaba

In questa stagione, Kaba è sceso in campo in 23 occasioni con una media pari a 61 minuti a partita. Per il ragazzo, però, nessun tipo di bonus: sia in termini di gol che di assist. Sono quattro, prima dell'infortunio contro il Frosinone, le volte in cui non è sceso in campo e nello specifico contro: il Napoli (alla settima giornata) per squalifica. Quel giorno, al suo posto c'era Rafia e i salentini subirono una pesante sconfitta, tra le mura amiche, per 4-0; Torino (alla decima giornata), rimanendo per tutti i novanta minuti in panchina. Anche in quella partita, al suo posto, c'era Rafia e i salentini persero di misura, davanti ai propri tifosi, per 1-0; Hellas Verona (alla tredicesima giornata) per infortunio. Al suo posto giocò Gonzalez e gli uomini di D'Aversa ottennero un punto, in trasferta, pareggiando l'incontro per 2-2 con le reti di Oudin e dello stesso centrocampista spagnolo; infine Bologna (alla quattordicesima giornata) sempre per infortunio. Al suo posto giocò ancora Gonzalez e la sfida termino in pareggio, allo stadio Via del Mare, per 1-1 grazie a un rigore trasformato da Piccoli negli istanti conclusivi di partita.

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Due partite prima della sosta: le sfide che attendono le dirette concorrenti del Lecce