Retegui innesca l'effetto domino? La situazione delle punte in Serie A

La cessione del capocannoniere della massima serie italiana potrebbe dar vita ad un effetto domino che potrebbe implicare anche il Lecce e, soprattutto, Krstovic
La situazione dell'Atalanta
C'è poi l'Atalanta, che avrà l'ingente somma di Retegui più, eventualmente, quella derivante da una possibile cessione di Ederson o Lookman. A rendere i neroazzurri ancora più forti sul mercato sono anni e anni di bilanci perfettamente a posto conditi dall'ennesima qualificazione in Champions League.
Lo scorso anno, dopo la cessione di Hojlund, i neroazzurri si gettarono a capofitto su Retegui risolvendo la pratica in pochi giorni. Ora, si parla di diversi profili valutati, da Diouf dello Slavia Praga allo stesso Lucca già cercato dal Napoli.

L'interesse per Krstovic
Anche Krstovic è un profilo gradito, come evidenziato da Francesco Romano nella puntata di ieri di PL Talk:
L'Atalanta ad oggi non ha fatto alcun tipo di proposta al Lecce, ma Juric ha messo il nome di Krstovic in cima alla lista dei desideri per sostituire Retegui. Mi dicono che molto probabilmente c'è stato un contatto tra l'Atalanta e l'entourage. L'anno scorso ha speso 24 milioni di euro per Retegui e se dovesse cedere Retegui potrebbero arrivare alla cifra richiesta dal Lecce.
Il valzer delle punte deve ancora cominciare, ma potrebbe essere proprio la cessione di Retegui a dare vita a questo effetto domino in cui lo stesso Lecce potrebbe ritrovarsi implicato.