Geubbels, Krstovic e Falcone: il punto sul mercato del Lecce di Francesco Romano

Le parole del direttore di Pianetalecce in diretta su Twitch
Durante l'odierna puntata di Pl Talk, andata in onda sul canale Twitch di Pianetalecce, è intervenuto anche il direttore di Pianetalecce Francesco Romano, che ha parlato del mercato in entrata e uscita del Lecce. Queste le sue parole:
Sul nuovo attaccante del Lecce
Abbiamo capito che il Lecce, in questo momento storico del mercato, sta osservando con grande attenzione il campionato svizzero per rinforzare il reparto avanzato.
Dopo aver monitorato a lungo Kevin Carlos, con cui i contatti restano vivi, da qualche tempo i giallorossi hanno messo nel mirino anche Geubbels, attaccante del San Gallo. Parliamo di un giocatore che non interessa solo al Lecce, ma che ha attirato l’attenzione di diversi club, dopo una stagione da 14 gol e 3 assist. Geubbels piace parecchio alla dirigenza salentina, ma come spesso accade si scontra con le richieste del club svizzero: il San Gallo chiede circa 10 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra che al momento il Lecce considera fuori portata, soprattutto perché Krstovic non è ancora stato ceduto.
Se il montenegrino dovesse partire, allora si aprirebbero scenari diversi: il Lecce avrebbe una somma di denaro importante da reinvestire sul mercato. Da quanto mi risulta, però, il pressing per Geubbels si è raffreddato nelle ultime ore: il motivo è legato all’inserimento di altri club nella corsa all'attaccante, che ha fatto partire una vera e propria asta da parte del San Gallo. Un’asta a cui il Lecce non ha intenzione di partecipare.
Su Krstovic
L'Atalanta ad oggi non ha fatto alcun tipo di proposta al Lecce, ma Juric ha messo il nome di Krstovic in cima alla lista dei desideri per sostituire Retegui. Mi dicono che molto probabilmente c'è stato un contatto tra l'Atalanta e l'entourage.
L'anno scorso ha speso 24 milioni di euro per Retegui e se dovesse cedere Retegui potrebbero arrivare alla cifra richiesta dal Lecce.
Su Falcone
Falcone si muove nel momento in cui il Torino cederà Milinkovic Savic. Per quanto riguarda il Napoli, da quello che mi risulta, Falcone preferirebbe giocare, e al Napoli farebbe il secondo di Meret, che in Campania ha vinto due scudetti.
Il Torino sta aspettando solo di cedere Milinkovic Savic per far partire l'assalto a Falcone, il quale ha già dato la sua disponibilità.
Su Morente
Attualmente non ci sono aggiornamenti, ma è chiaro che al momento Morente è un calciatore che, in caso di offerte, è quello che probabilmente sia indicato ad uscire.