Vasari: "Salvezza con la Lazio fu da pelle d'oca. Domenica sarà una gara-thrilling"

Il protagonista della storica salvezza del 2001 ed autore di una doppietta contro la Lazio ha rilasciato una intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno
I ricordi di quel Lecce-Lazio
I ricordi di quella gara sono indelebili. Abbiamo affrontato la sfida decisiva contro i capitolini privi del bomber Lucarelli e mister Cavasin mi scelse per sostituirlo, dandomi una opportunità di incidere nei destini del Lecce. Mai, però, avrei osato sperare di farlo siglando la doppietta della nostra vittoria. Invece, le cose andarono proprio così.
Primo tempo chiuso in svantaggio
Chiudemmo il primo tempo sotto per 0-1, ma rientrammo in campo per la ripresa con il furore dentro. Pareggiai immediatamente e poi segnai il gol del 2-1. La gioia e l'entusiasmo che si scatenò sugli spalti fu da pelle d'oca. Fu una giornata esaltante.
Le possibilità della Lazio di andare in Champions League
Non penso che i capitolini possano farcela perché dovrebbero registrarsi i concomitanti risultati negativi della Juventus e della Roma ma non lasceranno nulla di intentato pur di riuscirci. Sarà quindi una gara-thrilling.
Cosa sarà importante?
In simili incontri, l'aspetto mentale fa la differenza. Bisogna credere in se stessi senza se e senza ma. Occorre dare il 120 per cento con la consapevolezza che una corsa in più effettuata, l'aiuto dato ad un compagno in difficoltà, un duello vinto o una palla recuperata potrebbero rivelarsi determinanti.