header logo

Ormai manca poco all'inizio dell'atto conclusivo del campionato 2024/2025 di Serie A. Domenica alle ore 20:45 all'Olimpico scenderanno in campo Lazio e Lecce per gli ultimi novanta minuti di un torneo incredibile, che deve ancora emettere quasi tutti i verdetti. Anche la squadra di Baroni e quella di Giampaolo sono impegnate nel raggiungere i loro rispettivi obiettivi, ma entrambe le squadre se la dovranno vedere con tante avversarie. 

Per quanto riguarda il Lecce, le avversarie principali saranno: l'Empoli, che scenderà in campo contro il Verona al Castellani in un autentico scontro salvezza, e il Parma, impegnato al Gewiss Stadium contro l'Atalanta (più lontana e con meno chance di tutte di salvezza c'è il Venezia, che in casa affronterà la Juventus).

 

Lazio ancora in piena lotta per entrare in Champions League

I biancocelesti, invece, sognano ancora di entrare in Champions League. Ma davanti a loro ci sono due squadre che sulla carta avranno sfide agevoli: la Roma, che scenderà in campo a Torino contro la squadra di Vanoli, e la Juventus che, come anticipato, scenderà in campo a Venezia contro la squadra di Di Francesco. Per la banda di Baroni è ancora tutto aperto: al momento sarebbe qualificato in Conference, ma è a un punto di distanza dall'Europa League, a due dalla Champions. 

Ma la Lazio potrebbe anche rimanere fuori da tutto, nel caso di sconfitta contro il Lecce e contemporanea vittoria della FIorentina a Udine. Ecco che quindi la Gazzetta dello Sport ha fatto un bilancio su quello che la società biancoceleste andrebbe a guadagnare in caso di un risultato positivo, e quindi qualificazione in Europa, contro il Lecce.

 

40 milioni di euro di differenza tra Champions e Conference

In caso di pareggio, la Lazio sarebbe matematicamente qualificata in Conference League e il premio in questo caso sarebbe di circa 10 milioni di euro. In caso di vittoria e di conseguente non vittoria della Roma, la Lazio andrebbe in Europa League e il premio ammonterebbe a 20 milioni, mentre nell'ipotesi più remota di vittoria della Lazio, non vittoria della Roma e sconfitta della Juventus, i biancocelesti entrebbero in Champions League, e il premio in questo caso aumenterebbe esponenzialmente, arrivando a toccare i 50 milioni. Ecco che quindi la sfida di domenica contro i salentini potrebbe valere per la Lazio una differenza di ricavi di circa 40 milioni.

Vasari: "Salvezza con la Lazio fu da pelle d'oca. Domenica sarà una gara-thrilling"
Lecce, quanto incassa il club se si salva o se retrocede

💬 Commenti