header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Ormai manca poco all'inizio dell'atto conclusivo del campionato 2024/2025 di Serie A. Domenica alle ore 20:45 all'Olimpico scenderanno in campo Lazio e Lecce per gli ultimi novanta minuti di un torneo incredibile, che deve ancora emettere quasi tutti i verdetti. Anche la squadra di Baroni e quella di Giampaolo sono impegnate nel raggiungere i loro rispettivi obiettivi, ma entrambe le squadre se la dovranno vedere con tante avversarie. 

Per quanto riguarda il Lecce, le avversarie principali saranno: l'Empoli, che scenderà in campo contro il Verona al Castellani in un autentico scontro salvezza, e il Parma, impegnato al Gewiss Stadium contro l'Atalanta (più lontana e con meno chance di tutte di salvezza c'è il Venezia, che in casa affronterà la Juventus).

 

Lazio ancora in piena lotta per entrare in Champions League

I biancocelesti, invece, sognano ancora di entrare in Champions League. Ma davanti a loro ci sono due squadre che sulla carta avranno sfide agevoli: la Roma, che scenderà in campo a Torino contro la squadra di Vanoli, e la Juventus che, come anticipato, scenderà in campo a Venezia contro la squadra di Di Francesco. Per la banda di Baroni è ancora tutto aperto: al momento sarebbe qualificato in Conference, ma è a un punto di distanza dall'Europa League, a due dalla Champions. 

Ma la Lazio potrebbe anche rimanere fuori da tutto, nel caso di sconfitta contro il Lecce e contemporanea vittoria della FIorentina a Udine. Ecco che quindi la Gazzetta dello Sport ha fatto un bilancio su quello che la società biancoceleste andrebbe a guadagnare in caso di un risultato positivo, e quindi qualificazione in Europa, contro il Lecce.

 

40 milioni di euro di differenza tra Champions e Conference

In caso di pareggio, la Lazio sarebbe matematicamente qualificata in Conference League e il premio in questo caso sarebbe di circa 10 milioni di euro. In caso di vittoria e di conseguente non vittoria della Roma, la Lazio andrebbe in Europa League e il premio ammonterebbe a 20 milioni, mentre nell'ipotesi più remota di vittoria della Lazio, non vittoria della Roma e sconfitta della Juventus, i biancocelesti entrebbero in Champions League, e il premio in questo caso aumenterebbe esponenzialmente, arrivando a toccare i 50 milioni. Ecco che quindi la sfida di domenica contro i salentini potrebbe valere per la Lazio una differenza di ricavi di circa 40 milioni.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Vasari: "Salvezza con la Lazio fu da pelle d'oca. Domenica sarà una gara-thrilling"
Lecce, quanto incassa il club se si salva o se retrocede

💬 Commenti