Falco torna in Salento? Ecco dove potrebbe giocare la "Pulce di Pulsano"

L'indiscrezione rilasciata da Gianluca Di Marzio
Si dice che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E questa frase potrebbe essere perfetta per il caso di Filippo Falco, soprannominato Il "Messi del Salento” ma che, dopo l'ultima grande esperienza di due anni e mezzo in maglia giallorossa, dove tra il 2018 e il 2021 ha giocato 73 partite e messo a referto 14 gol e 17 assist, non è riuscito a fare quel salto di qualità tanto sperato quando nel gennaio del 2021 si trasferì ai serbi della Stella Rossa.
Da quel momento, però, Falco non è mai riuscito a sfondare nel calcio che conta, nonostante le esperienze anche in Romania nel Cluj, in Italia nel Cagliari, Campobasso e Carrarese.

Dopo Lecce quasi il nulla per lui
L'ultima stagione in Italia nel capoluogo molisano non è stata assolutamente positiva per il talento di Pulsano. Con zero gol e zero assist messi a referto, Falco non ha inciso nemmeno nel campionato di Lega Pro girone B, dove il Campobasso è riuscito comunque a salvarsi con largo anticipo, e classificarsi al quattordicesimo posto con 43 punti, a più quattro dalla zona playout. Ora per Falco, stando a quanto riporta il reporter di mercato Gianluca Di Marzio, potrebbe ricominciare una nuova avventura lì dove tutto è iniziato, in Salento.
Il Casarano cerca Falco
A chiedere informazioni per il calciatore è stato il Casarano, squadra del presidente Filograna che dopo più di 20 anni è tornata tra i professionisti, stravincendo il proprio campionato.
La dirigenza rossoazzurra vuole allestire per il prossimo anno una squadra che possa giocarsela nella terza serie italiana, il cui obiettivo è la salvezza, ma le serpi rossoazzurre non vogliono smettere di sognare e cercano di avere un ruolo da protagonista in Lega Pro. E se Falco dovesse essere quello visto a Lecce, i tifosi del Casarano possono sperare in grandi traguardi.