header logo

Il giornalista Umberto Verri è stato tra gli ospiti dell'ultima puntata di PL Talk, in diretta su Twitch, dove si è parlato della partita vinta dal Lecce contro il Torino e della volata salvezza. 

Sulla partita con la Lazio

Il problema che si pone è che la Lazio oggi come oggi ha qualche obiettivo da raggiungere. Non ne avesse avuti, poteva anche trastullarsi. Poi a Roma non accettano tanto facilmente di perdere una partita. 

Io dico che è una partita difficile, ma ci vuole un bel Lecce, determinato, che vada lì e si giochi tutto quello che può giocarsi. Io credo che il Lecce debba fare la sua parte tentando di vincere la partita.

Ieri ad un certo punto il Lecce era salvo, noi vincevamo e le altre perdevano. Il campionato nelle sue fasi finali ha questi sbalzi di punteggio.

Empoli e Verona se la giocheranno

Un punto per ciascuno è salvezza. Loro sono convinti che il Lecce perderà, per questo bisogna sconfessare questa idea.

Empoli lecce pierret viti

Contro la Lazio sarebbe il caso di vedere la coppia Krstovic-Rebic?

Bisogna vedere anche le condizioni di Krstovic, che non mi pare al 100% della condizione. Ha qualche problemino e si vede. Ma a parte tutto, la formazione che abbiamo visto contro l'Atalanta non credo si possa buttare a mare, perché fu una partita con delle situazioni veramente utili al Lecce. Ma ciò non succederà. Ancora una volta con mezza gamba giocherà Krstovic, e gli altri rimarranno in panchina.

Similitudini con il Lecce che tolse lo scudetto alla Roma del 1986

Oggi a questo Lecce manca la serenità, la tranquillità e la leggerezza che aveva in quel periodo. “Andiamo lì, giochiamo come possiamo, ci facciamo la nostra bella partita”. Noi dopo 5 minuti perdevamo già 1 a 0, ma il Lecce che non aveva niente da perdere continuò a giocare ed a far gol. 

Oggi il Lecce non può fare questo discorso, ma deve cercare di incassare minimo un punto e sperare in una soluzione diversa dagli altri campi. Io penso che il Lecce farà una bella partita, però questo non significa che hai già in mano la salvezza. La salvezza passa purtroppo dagli altri. Qualcuno dice che il Lecce ha il destino nelle proprie mani: non è vero, il suo destino lo fanno gli altri. Io credo e temo, e ve lo dico apertamente, Empoli-Verona. Sono onesto fino in fondo.

Accademici USA arrivano a Tricase: sarà la capitale mondiale della ricerca sul Parkinson
Verso Lazio-Lecce: i giallorossi andranno in ritiro a Roma

💬 Commenti