header logo

Spesso, soprattutto tra le vecchie glorie del passato, si apre il dibattito su quale sia stato il calcio migliore: quello di oggi o quello di un tempo. Di certo, moltissimi giocatori ormai ritirati sono rimasti nel cuore dei tifosi, non solo di quelli delle squadre in cui hanno militato, ma anche di tanti avversari. 

Basti pensare a Javier Zanetti, leggenda dell’Inter e apprezzato in tutto il mondo per la sua sportività, oppure a Francesco Totti, considerato a Roma l’ottavo re e amato ovunque per l’attaccamento alla maglia e l’immenso talento.

Tante ex leggende della Serie A in campo

Alcuni di questi campioni si ritroveranno a Parma, domenica 8 giugno, per un evento speciale organizzato dalla pagina social Serie A – Operazione Nostalgia. La partita, in programma allo stadio Tardini, sarà disponibile in chiaro su Sportitalia e vedrà in campo numerose leggende del nostro calcio. Oltre a Zanetti e Totti, saranno presenti nomi del calibro di Frey, Stoichkov, Dino Baggio, Zola, Adriano, Aldair, Panucci, Fiore, Apolloni e molti altri. 

L’evento, come ricordato con ironia dallo stesso Totti in un video, non sarà all’insegna dell’agonismo: “E chi corre qua!”, ha scherzato leggendo la lista dei convocati. Sarà invece l’occasione perfetta per rivedere dal vivo i propri idoli e rivivere la magia del calcio che fu.

Anche tre ex Lecce presenti l'otto giugno

Bojinov

Tra i protagonisti ci saranno anche tre ex calciatori del Lecce: Marco Amelia, portiere che ha disputato 14 partite con i salentini nella stagione 2003/04. Max Tonetto, difensore in giallorosso dal 2000 al 2004, con 134 presenze, 2 gol e 20 assist. Valeri Bojinov, attaccante bulgaro ancora nel cuore dei tifosi leccesi, che ha collezionato 78 presenze tra il 2001 e il 2005 e nella stagione 2011/12, segnando 20 reti e fornendo 7 assist.

Dentro o fuori: il Lecce all’Olimpico per scrivere la storia
Dorgu tra luci e ombre: voti contrastanti tra stampa italiana e inglese

💬 Commenti