header logo

Come riportato dal sito ufficiale della Lega, il giudice sportivo della Serie A, dopo la ventitreesima giornata di campionato, ha squalificato per un turno 13 giocatori. Si tratta di: Dylan Bronn della Salernitana, Ola Aina del Torino, Jean Daniel Akpa Akpro della Cremonese, Filippo Bandinelli dell'Empoli, Jaka Bijoldell'Udinese, Merih Demiral dell'Atalanta, Federico Di Francesco del Lecce, Armand Laurientè del Sassuolo, Manuel Locatelli della Juventus, Samuele Birindelli, Marlon e Nicolò Rovella del Monza, e Chris Smalling della Roma.

Il Lecce, quindi, sarà orfano di Federico Di Francesco, un calciatore che, soprattutto nelle ultime uscite, pareva aver trovato la continuità persa nel corso della sua carriera.

Ancora probabilmente deve migliorare sotto porta, dato che è riuscito a segnare solo un gol, nel match d'andata contro l'Atalanta. Nelle 23 partite sin qui disputate, però, ha fornito anche tre assist e tante buone prestazioni, impreziosite poi da giocate d'alta scuola.

Con ogni probabilità al suo posto giocherà Lameck Banda, giovane molto interessante che ha bisogno di minuti e supporto per dimostrare il suo valore. A Bergamo il nazionale dello Zambia è partito dal primo minuto ma non è riuscito ad incidere. Alla sua età, in ogni caso, sono naturali alcuni passaggi a vuoto ed, anzi, possono risultare necessari nel percorso di crescita.

Anche il Sassuolo dovrà fare a meno di Armand Laurientè. Il talentuoso esterno della compagine allenata da Dionisi ha iniziato sottotono ma, da quando ha preso confidenza con il calcio italiano, pare davvero di un altro livello. Ora il tecnico neroverde dovrà trovare il modo per sostituirlo senza perdere qualità lì davanti. Il Sassuolo arriverà al Via Del Mare per provare a conquistare tre punti preziosi per tirarsi fuori dalla lotta alla salvezza. Il Lecce, dal canto suo, proverà in tutti i modi a tenere lontani in classifica Berardi e compagni. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"