Medon Berisha può e deve fare di più

La stella del centrocampista albanese non ha brillato ieri contro il Genoa
Ylber Ramadani davanti alla difesa; Lassana Coulibaly a sradicare i palloni dai piedi di tutti gli avversari e Medon Berisha a rappresentare la mezz’ala offensiva, quel collante tra attacco e difesa che tanto serve in un centrocampo a tre.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco ieri è sceso in campo con questi uomini nella zona nevralgica del campo ma il centrocampista classe 2003 non è riuscito a brillare, ad essere incisivo e determinante negli ultimi 30 metri.
La nostra pagella
Questi sono pagella e voto con i quali abbiamo raccontato la sua partita:
Berisha 5,5
In mezzo al campo è l'elemento con i piedi maggiormente educati, si muove tanto ma non riesce però a mettersi in mostra appieno e finisce per scomparire un po' dal gioco.

Le qualità ci sono
Medon Berisha, soprattutto nella scorsa stagione quando non è stato bloccato dagli infortuni, ha dimostrato di essere un giocatore di qualità per la categoria, capace di trovare giocate verticali e colpi di classe che in questa squadra spesso sono mancati.
Tutti, quindi, ci aspettiamo che possa fare la differenza in mezzo al campo e rappresentare la luce nei momenti difficili, il giocatore al quale affidare il pallone quando questo scotta e le idee sono poche. Tra l’altro, nella sua esperienza in Primavera, ha anche messo in mostra il suo talento da tiratore di calci piazzati, un’alternativa importante quando le partite stentano a sbloccarsi.
Concorrenza alta
Per Eusebio Di Francesco, il centrocampista albanese è una mezz’ala e non un regista. In quel ruolo, però, il Lecce aveva già in rosa Helgason ed ha appena ufficializzato Alex Sala, giovane spagnolo che dovrebbe essere utilizzato in quella porzione di campo. Senza dimenticare che Rafia, Oudin e Maleh fanno ancora parte della rosa a disposizione del mister abruzzese.
Insomma, concorrenza alta e di livello ma Berisha in questa stagione deve compiere uno step di crescita fondamentale per la sua carriera e dimostrare di poter essere decisivo con questa maglia in Serie A.