header logo

La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport  sono i principali quotidiani sportivi in Italia. Rappresentano ancora il punto di riferimento quotidiano sia per gli addetti ai lavori sia per i tanti appassionati di calcio (e non solo). Sono ancora molte le copie vendute tutte le mattine in edicola, perciò riteniamo interessante proporre ai nostri lettori quelle che sono le opinioni dei tre giornali sportivi più importanti d'Italia su Luca Abisso della Sezione di Palermo dopo Lecce-Milan finita 2-2 con annesse polemiche sul gol del 3-2 annullato a Piccoli.

Abisso tra le proteste dei calciatori giallorossi

Il voto a Luca Abisso della Gazzetta dello Sport a firma di Matteo Dalla Vite

Abisso voto 5 - Scontenta tutti senza… vedere due casi-clou. Milan basito, Lecce infuriato. Non vede il “mano” di Pongracic, il pestone a Thiaw (serve il Var) e il finale è lo show del cartellino. Gara sfuggita.

Il voto a Luca Abisso del Corriere dello Sport a firma di Edmondo Pinna

Abisso voto 4,5 - Il veleno nella coda di una partita condotta bene per 92 minuti. 

Abisso nel corso di Lecce-Milan

Il voto a Luca Abisso di Tuttosport a firma di Francesco Romano

Abisso voto 4,5 - Dirige tra alti e bassi. Il gol del 3-2 annullato a Piccoli fa scoppiare la furia del Via del Mare. Rete non data per un “pestone” dell'attaccante giallorosso (che gioca di spalle) su Thiaw. Fiscalmente, a regolamento ci sta, però tutto nasce da un suo precedente errore: ben posizionato, non vede il mani di Pongracic al limite dell'area leccese, episodio che tra l'altro scatena il rosso a Giroud.

Paolo Bargiggia: "Var diabolico nell'annullare gol al Lecce, ma..."
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"