header logo

Nikola Krstovic sarà il pezzo pregiato di questa sessione estiva di calciomercato Lecce. L'attaccante montenegrino, infatti, è uno di quei giocatori di spicco della compagine giallorossa e gode delle attenzioni di club nostrani ma anche esteri.

Allo stato attuale, però, non sembra essere ancora arrivata nessuna offerta ufficiale in quel di via colonnello Costadura e le squadre che nei giorni scorsi erano state accostate a lui stanno progressivamente facendo un passo indietro. In Italia, la Roma era considerata la principale candidata ad avviare una trattativa, ma dalla società giallorossa non è arrivata alcuna proposta: il club capitolino ha infatti deciso di puntare su Evan Ferguson del Brighton, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni, formula ritenuta più sostenibile rispetto ai 30-35 milioni richiesti dal Lecce per Krstovic.

Le richieste del Lecce

I giallorossi, infatti, non si priveranno del giocatore a cuor leggero. Lo ha affermato anche Pantaleo Corvino in una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport:

Vedo che ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso annoha fatto 12 reti (una in Coppa Italia, ndr) e servito sei assist: come numeri è l’ottavo attaccante che gioca in Italia. Quindi chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce.

Alfredo Pedullà

L'Atalanta è interessata

L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’addio di Mateo Retegui, trasferitosi all’Al-Qadsiah in una trattativa da record. Dalla prossima settimana il focus della Dea si sposterà sul mercato. Tra i profili seguiti c’è Tolu Arokodare, bomber nigeriano del Genk e capocannoniere dell’ultima Jupiler League, accostato di recente anche al Milan. Resta nel mirino anche Georges Mikautadze, ma l’operazione appare al momento complessa.

Nel calderone, però, secondo l'insider Alfredo Pedullà va inserito anche Nikola Krstovic. Secondo l'insider il nome è uno di quelli valutati, ma prima c'è da risolvere la questione relativa al futuro di Ademola Lookman: l’Inter non ha ancora presentato l’offerta giusta, mentre l’Atalanta continua a chiedere 50 milioni di euro per lasciar partire l’esterno nigeriano. 

#Krstovic è uno dei nomi valutati dall’#Atalanta come anticipato oltre 15 giorni fa. Ma ora la priorità è risolvere la vicenda #Lookman senza dimenticare Chiesa 👇

Ndaba-Lecce: ci siamo. Ecco quando arriva e alcuni dettagli del suo contratto
Burnete alla Juve Stabia: il programma da seguire prima della firma

💬 Commenti