header logo

Ogni giorno che passa, il futuro di Nikola Krstovic sembra essere sempre più legato al Lecce. Nonostante i numeri siano dalla sua parte, e nonostante le dichiarazioni di Corvino, che lo ha inserito tra i quattro calciatori ritenuti a fine ciclo, al momento non sono arrivate offerte concrete per l'attaccante montenegrino. Con il passare del tempo, le pretendenti accostate a lui nei giorni scorsi stanno gradualmente defilandosi. Una di queste, almeno in Italia, era la Roma, considerata la principale candidata a intavolare una trattativa con il Lecce

Tuttavia, da via Costadura non è giunta alcuna proposta da parte del club capitolino, che ha invece scelto di puntare su Ferguson, attaccante del Brighton, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Una formula, nell’immediato, più sostenibile rispetto ai 30-35 milioni richiesti dal Lecce per Krstovic. Con la recente cessione di Retegui in Arabia, si è parlato anche di un possibile interesse dell’Atalanta, ma, anche in questo caso, si tratta al momento solo di un segnale senza sviluppi concreti.

krstovic

Tanto interesse sia in Italia che all'estero

Il nome di Krstovic, però, non è circolato solo tra i club di Serie A, ma anche all’estero. Proprio nei campionati stranieri, come dichiarato dal presidente Sticchi Damiani durante la trasmissione #nonsolomercato su Rai 2, sono arrivate manifestazioni di interesse più concrete rispetto a quelle italiane. Tra le società che in questa sessione estiva sono state accostate a Krstovic, spiccano il Leeds, neopromosso in Premier League e già attivo sul mercato italiano con l'acquisto di Bijol per 22 milioni di euro, e lo Sporting Lisbona, club che in passato ha già pescato a Lecce, portando via il capitano danese Hjulmand, oggi elemento centrale della squadra lusitana e valutato oltre 50 milioni di euro. 

Ma non solo. Lo Sporting aveva in rosa anche un altro giocatore dal grande mercato, l'attaccante svedese Gyokeres, autore di una stagione straordinaria e acquistato di recente dall’Arsenal per una cifra compresa tra i 75 e gli 80 milioni di euro. Anche in questo caso, secondo alcuni media portoghesi, il nome di Krstovic era stato indicato come possibile sostituto del bomber scandinavo.

 

Anche lo Sporting non punta su Krstovic

Tuttavia, anche questa pista sembra essersi raffreddata. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, lo Sporting Lisbona avrebbe deciso di puntare su un altro profilo per raccogliere l’eredità di Gyokeres, pescando dalla Serie B spagnola. Il prescelto è Luis Suarez, omonimo del celebre ex attaccante del Barcellona, oggi in forza all’Inter Miami, ma che milita nell’Almeria

Nella scorsa stagione, Suarez ha realizzato 27 gol e 8 assist in 41 partite, numeri che, nonostante la mancata promozione dell’Almeria (eliminata ai playoff dal Real Oviedo), lo hanno reso uno dei nomi più appetiti sul mercato europeo. Per assicurarselo, lo Sporting verserà ben 25 milioni di euro al club spagnolo, con l’aggiunta di una clausola del 10% sulla futura rivendita. Una cifra significativa, soprattutto considerando che si tratta di un giocatore proveniente dalla seconda divisione spagnola, ma sulla quale il club portoghese ha scelto di investire con convinzione.

Di Francesco: "Il Lecce di oggi una squadra in costruzione". Poi su Banda e Camarda...
Faticanti-Lecce: le battute finali

💬 Commenti