header logo

Uno di giocatori che da qualche sessione di mercato è spesso accostato al Lecce è Alessio Zerbin, esterno offensivo di proprietà del Napoli ed in uscita dalla squadra partenopea. 

Le voci sul calciatore

In questo caso, l'accostamento con i giallorossi viene facile. I salentini, infatti, hanno da poco hanno ufficializzato Eusebio Di Francesco, tecnico ex Frosinone e Venezia che ha allenato il giocatore proprio durante il periodo tra i lagunari. In più il Lecce è alla ricerca di un profilo che possa completare il pacchetto degli esterni offensivi e, in caso di partenza di qualcuno, dovrebbero trovarne due.

Di Francesco

Le parole dell'agente

A parlare del giocatore classe 1999 è Giulio Marinelli, agente di Alessio Zerbin, il quale ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, parlando così del futuro suo assistito. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: 

Angelozzi del Cagliari è stato determinante per la crescita di Zerbin, lo prese a Frosinone quando veniva dalla Pro Vercelli in Serie C. Di Francesco, che ora è a Lecce, l’ha voluto a Venezia e l’ha fatto giocare quasi sempre da titolare. Ci sono anche altre società che si son fatte vive con noi e col Napoli, poi vedremo. Il mercato cambia ogni giorno, ci sono sempre novità. 

Sul futuro di Zerbin

Zerbin è un giocatore adulto e se non ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio nel Napoli è giusto che vada a giocare altrove. L’esperienza di Venezia gli ha fatto benissimo, ma Zerbin può fare un ulteriore salto di qualità. Ci sono situazioni nelle quali si può ragionare su un prestito con obbligo legato alla salvezza del club che lo prenderebbe. Col Napoli c’è completo allineamento. Credo sia un’operazione che si possa chiudere anche in pochi giorni. L’anno scorso Conte, il 30 di agosto, mise il veto alla sua cessione.

L'interesse del Pisa

Il direttore lo conosce da molti anni, mi ha chiesto Zerbin e me l’ha chiesto in ogni sessione di mercato.

Caressa: "Camarda? Operazione rivoluzionaria. E occhio: i premi hanno una motivazione precisa"
Roma, vicino un attaccante: ipotesi Krstovic sempre più remota?

💬 Commenti