Roma, vicino un attaccante: ipotesi Krstovic sempre più remota?

I giallorossi capitolini sono sempre più attivi sul mercato e potrebbero presto chiudere per un giovane attaccante
Uno dei nomi più interessanti di questa sessione di calciomercato Lecce è senza dubbio Nikola Krstovic, sempre più al centro delle attenzioni dopo una stagione che lo ha consacrato come uno dei migliori bomber della Serie A. L’attaccante montenegrino del Lecce, classe 2000, ha infatti attirato l’interesse di varie compagini, tra cui Leeds e Roma.
Un profilo ideale per Gasperini
Il tecnico ex Atalanta, da sempre estimatore di attaccanti completi e dinamici, vede in Krstovic il profilo perfetto per guidare il suo attacco. Nel 3-4-2-1 che Gasperini predilige, l'attaccante giallorosso potrebbe rappresentare una pedina chiave: forte fisicamente, intelligente nei movimenti e dotato di un ottimo fiuto del gol, Krstovic si adatterebbe perfettamente agli automatismi offensivi richiesti dall’allenatore.
Per la Roma, l’operazione Krstovic rappresenterebbe un investimento strategico, in linea con l’idea di costruire un attacco giovane, efficace e plasmabile secondo le idee del nuovo tecnico. I giallorossi salentini, tuttavia, non svenderanno il loro talento: sappiamo bene che il Lecce è bottega cara e non svenderà di certo il suo gioiello. A confermarlo è lo stesso Pantaleo Corvino, che in una recente intervista ha dichiarato:
Chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce.

Calciomercato Roma: i movimenti in attacco
I giallorossi capitolini, invece, non stanno di certo a guardare ed avrebbero messo nel mirino un altro giovane attaccante. Parliamo di Evan Ferguson, attaccante irlandese classe 2005 attualmente in forza al Brighton e che sembrerebbe essere molto vicino alla Roma.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Roma e Brighton starebbero trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni di euro. L’idea del club capitolino è quella di valorizzare un talento ancora da esplodere del tutto.
Sempre secondo il quotidiano, a Trigoria si valuta anche un'alternativa in attacco: Rasmus Hojlund, attualmente al Manchester United, che in Italia ha già lasciato il segno proprio con l’Atalanta di Gasperini. Sullo sfondo resta anche il nome di Georges Mikautadze.