Delle Monache, ecco perché è saltato il suo trasferimento

I motivi che hanno spinto la società a non cedere il talento giallorosso al Rimini
Durante la conferenza stampa odierna, il direttore dell'area tecnica del Lecce calcio Pantaleo Corvino ha trattato vari temi inerenti al mercato appena concluso, soffermandosi anche sugli esuberi che non si è riusciti a piazzare. Non solo Guilbert, Rafia e Maleh, ma anche Delle Monache non è riuscito a trovare una nuova maglia, nonostante ci fossero le premesse.
Lecce calcio: la situazione di Delle Monache
Lo scorso anno Marco Delle Monache è approdato in maglia giallorossa nell’ambito dell’operazione che ha portato Lorenzo Venuti alla Sampdoria. L’esterno offensivo ha dunque passato una stagione nel Lecce Primavera in cui ha trovato 32 presenze, impreziosite da 6 gol e 7 assist.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Di Francesco, il responsabile dell’area tecnica ha affrontato anche il tema degli esterni offensivi e del futuro di Delle Monache. Per il giovane talento, infatti, sembrava profilarsi la soluzione del prestito, così da permettergli di crescere e maturare con continuità e non rimanere fermo in un contesto in cui sarebbe stato chiuso da ben cinque giocatori.
Corvino spiega i motivo del giocatore
L'ultimo giorno di mercato, il giocatore sembrava essere indirizzato in Serie C, sponda Rimini, ma qualcosa non ha funzionato come poi spiegato dal Pantaleo Corvino in data odierna.
Delle Monache ha avuto offerte dalla C: lui si è sentito di non accettarla, sentendosi giocatore da B aspettandosi qualche club di cadetteria. L'ultimo giorno è arrivato il Rimini che non lo voleva, il ragazzo voleva andare ma non ci siamo sentiti di poterlo mandare insieme a Salomaa per la situazione del club.

Rimini calcio: cosa sta succedendo
Al Rimini, nei giorni scorsi, è stata inflitta una penalizzazione di 11 punti (più un’ammenda di 5mila euro) per irregolarità amministrative. La sanzione, arrivata dopo il deferimento di inizio agosto, complica ulteriormente la situazione del club, che nelle ultime ore del mercato avevano perso diversi titolari sostituiti da molti giovani ancora da valutare.
Sul fronte organizzativo pesa l’incognita stadio: martedì la squadra ha trovato i cancelli del “Romeo Neri” chiusi e non ha potuto allenarsi. Il Comune sostiene di non aver ricevuto richiesta per l’utilizzo dell’impianto, mentre la società afferma di averla presentata il 29 agosto. Insomma, la situazione in casa Rimini non è rosea ed il Lecce calcio ha preferito non rischiare di mandare due suoi tesserati in un club che non naviga in buone acque.
Cosa sarà di Delle Monache ora? Potrebbe sicuramente giocare come fuori quota in Primavera in modo da mantenere il ritmo partita in attesa del calciomercato di gennaio, in modo da trovare una squadra che dia un'occasione al suo talento.