Krstovic titolare contro il Lecce? Da oggi è sempre più possibile, ecco perchè

Possibili rotazioni da parte del tecnico degli orobici Juric in vista della sfida contro i salentini
Al rientro dalla sosta nazionali il Lecce avrà in calendario una sfida molto complicata, al New Balance Stadium contro l’Atalanta. La partita in programma domenica alle 15 vedrà di fronte due squadre che vivono un momento simile di difficoltà, con i bergamaschi che probabilmente stanno deludendo più del Lecce (2 punti in due partite contro avversari sulla carta più comodi), ma che proprio per questo hanno voglia di fare bottino pieno in casa prima della difficilissima sfida di Champions League contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain. In vista del match contro i giallorossi, Ivan Juric potrebbe far scendere in campo alcune seconde linee, come Nikola Krstovic.
Krstovic subito protagonista con la maglia dell'Atalanta
Il centravanti montenegrino è arrivato da poco all’Atalanta. La trattativa, infatti, è stata chiusa poco prima della prima giornata di campionato, che i bergamaschi hanno pareggiato in casa per 1-1 contro il Pisa: nonostante il poco tempo a disposizione per ambientarsi (contro Parma e Pisa era già in campo), il montenegrino ha già contribuito ad una marcatura, quella di Pašalić nel pareggio esterno contro il Parma, realizzando l’assist del momentaneo 0-1 in favore degli orobici.
Contro il Lecce, quindi, Ivan Juric potrebbe fare affidamento al suo numero 90, che ora è momentaneamente impegnato con la nazionale montenegrina per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 negli Stati Uniti. In attesa di capire gli sviluppi del caso Lookman, con il nigeriano che sembrava ad un passo dall’Inter salvo poi rimanere, per il secondo anno consecutivo, all’Atalanta da separato in casa, arrivano “buone” indicazioni per Krstovic in vista della sfida contro la sua grande ex squadra.

Krstovic titolare contro il Lecce? Un'opzione che prende sempre più quota
È notizia delle ultime ore che l’attaccante titolare dell’Atalanta, Scamacca, ha lasciato il ritiro della nazionale italiana a causa di un’infiammazione al ginocchio. Il numero 9 bergamasco non è nuovo a infortuni: già in Inghilterra, con la maglia del West Ham, aveva subito la rottura del crociato che lo tenne lontano dai campi per molto tempo e che rischiò di farlo finire nel dimenticatoio del calcio italiano. Anche con l’Atalanta Scamacca ha subito la rottura del ginocchio, nell’amichevole contro il Parma prima dell’inizio della scorsa stagione: un infortunio che per le casse del club fu quasi una manna dal cielo, costringendo i bergamaschi ad acquistare Retegui, poi venduto dopo solo una stagione per circa 70 milioni di euro.
Tornato in campo nella sfida contro il Torino a gennaio, Scamacca ha giocato solo qualche scampolo di partita prima di ricadere nello stesso infortunio, che lo ha tenuto fermo ai box fino a fine stagione. Ecco perché, ogni volta che l’attaccante romano avverte problemi simili al ginocchio, c’è sempre molta cautela nei suoi confronti, e l’idea di vedere Krstovic titolare contro il Lecce è sempre più concreta.