header logo

Uno dei temi principali affrontati durante la conferenza stampa dell’area tecnica giallorossa è stato quello legato a Youssef Maleh. Il centrocampista marocchino, infatti, era inizialmente considerato un calciatore fuori dal progetto tecnico del Lecce e si trovava alla ricerca di una nuova sistemazione per rilanciare la propria carriera. Nel corso dell’estate, però, la situazione è leggermente cambiata: dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio subito con la maglia dell’Empoli, Maleh ha completato il percorso di recupero ed è tornato pienamente a disposizione del tecnico Di Francesco, che lo ha incluso anche nella lista dei convocati per il ritiro di Bressanone.

Maleh reintegrato? Le ultime

Nonostante la presenza del marocchino in ritiro, inizialmente la sua posizione in squadra sembrava ancora incerta. Il giocatore continuava a figurare tra gli elementi in uscita, con la Cremonese particolarmente interessata, considerato il legame con l’allenatore Davide Nicola, che lo aveva già guidato a Empoli e lo avrebbe voluto a Cremona. La trattativa, tuttavia, non è mai decollata e Maleh è rimasto al Lecce, in attesa di chiarire il proprio futuro. I tifosi giallorossi, da parte loro, hanno espresso entusiasmo per la possibilità di rivederlo finalmente in campo, ma le dichiarazioni di Corvino durante l’ultima conferenza stampa hanno confermato che il club lo considera fuori dal progetto tecnico.

Con altri giocatori siamo stati chiari: a Guilbert, Rafia e Maleh abbiamo detto dall'inizio che non rientrano nei nostri piani tecnici. Noi diamo molto valore ai valori. Chi viene a Lecce sa cosa trova ed abbiamo il dovere di tutelare il Lecce. Se uno o due alterano le immagini morali e comportamentali di un gruppo, dobbiamo far si che non contagino tutti gli altri.

I numeri di Maleh in Serie A

Dal punto di vista numerico, Maleh ha iniziato la sua avventura con il Lecce nel luglio 2023, collezionando 17 presenze in Serie A nella stagione 2022-2023. Nella stagione successiva, il 2023-2024, il centrocampista ha disputato 34 partite in campionato con la maglia dell'Empoli, dimostrando continuità e affidabilità, anche se non ha segnato nessun gol. Per la stagione 2024-2025, Maleh è stato ceduto nuovamente in prestito all’Empoli, dove ha messo insieme 24 presenze, realizzando un gol (in coppa Italia contro la Juventus) e fornendo un assist. Attualmente è tornato a disposizione del Lecce, ma non ha ancora esordito nella stagione 2025-2026, e probabilmente fino a gennaio non avrà minuti a disposizione.

Krstovic titolare contro il Lecce? Da oggi è sempre più possibile, ecco perchè
Quote e scommesse Mondiali 2026: le favorite al titolo

💬 Commenti (1)