Ignazio Oliva: “Corvino al Genoa? Preferirei Sticchi Damiani”

Le parole dell'attore tifoso dei rossoblù in esclusiva su PianetaGenoa1893.net
Su PianetaGenoa1893.net è stato intervistato in esclusiva il noto attore e tifoso del Genoa Ignazio Oliva. Durante l'intervista l'attore, che con il Salento ha un legame particolare per via delle sue origini, ha parlato della partita di questa sera contro il Lecce ma non solo.
Contro il Lecce servirà vincere
A Cagliari, il Genoa meritava di più soprattutto nella ripresa mentre contro l’Empoli si è vista una brutta prestazione e avrebbero meritato la vittoria i toscani. La partita contro il Lecce per me è speciale: è la mia seconda terra, e c’è un’amicizia forte tra i due club. Mi auguro che oltre al Genoa anche il Lecce si possa salvare.
Le origini salentine
Sì, è vero. Se si salva sono contento. Mia mamma è pugliese, ho una casa in provincia di Lecce, a Spongano, dal 1972 e sono molto legato a questa terra. In estate vado spesso lì e a volte torno anche durante l’inverno.

Vorrebbe Corvino a Genova?
Più che parlare del ds mi piacerebbe avere una proprietà alla Sticchi Damiani, legata al territorio, un’economia da mettere sul piatto. Lo stimo molto, lo conosco personalmente, è un uomo per bene e mi piacerebbe dopo anni di difficoltà, avere un progetto duraturo.
Poi il ds ha un valore importante ma avere la certezza di una proprietà di un certo tipo ha sicuramente un bella valenza. In passato tanti anni fa il Genoa con Spinelli andò bene ed il Grifone arrivò fino alla semifinali di Coppa Uefa. Sicuramente posso dirti che la territorialità non è una garanzia di vittorie ma avere un presidente o proprietà tifosa è differente.