header logo

Luca Gotti, dopo l'esperienza alla guida del Lecce, è pronto a tornare nel mondo del calcio. Il tecnico veneto è pronto a lasciare temporaneamente la divisa da allenatore, per “indossarne una nuova", in vista della finale di coppa di lega inglese, meglio nota come “Carabao Cup” tra Newcastle e Liverpool. 

gotti luca

Gotti a Lecce

Dopo aver condotto i salentini alla salvezza nella passata stagione, subentrando a Roberto D'Aversa nel marzo 2024, la permanenza di mister Luca Gotti alla guida del Lecce si è bruscamente interrotta l'8 novembre scorso con il suo esonero. Decisiva per il suo destino è stata il pareggio casalingo contro l'Empoli, che ha aggravato una situazione già critica.

L'inizio di stagione del Lecce è stato ben al di sotto delle aspettative, con soli 9 punti conquistati nelle prime 12 giornate di campionato, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. La squadra ha mostrato enormi difficoltà sia nella fase offensiva che in quella difensiva, segnando appena 5 gol – il peggior attacco della Serie A – e incassandone ben 21. Un rendimento deludente che ha fatto precipitare il Lecce nelle zone basse della classifica, alimentando la preoccupazione di tifosi e dirigenza.

L'assenza di un'identità di gioco chiara e la scarsa incisività sotto porta hanno rappresentato i principali limiti della squadra sotto la gestione Gotti. Il tecnico non è riuscito a dare continuità ai risultati, alternando prestazioni discrete a partite prive di mordente. Il malcontento crescente nell'ambiente e la necessità di una scossa per evitare una stagione di sofferenza hanno spinto la società a prendere la difficile decisione dell'esonero.

La finale di Carabo Cup

Il progetto "Cronache di Spogliatoio", noto per la sua profonda informazione all'interno del mondo del calcio, ha recentemente annunciato la trasmissione in chiaro in Italia della finale di Carabao Cup tra Newcastle e Liverpool, sul proprio canale YouTube.   Il programma "Lo Stellato", curato da Nando Siani, ha recentemente evidenziato l'impegno di Cronache di Spogliatoio nella trasmissione di importanti eventi calcistici: dopo aver coperto il Mondiale per Club, la Copa del Rey e la Supercoppa di Spagna, l'emittente si appresta a trasmettere la finale di Carabao Cup, offrendo agli appassionati un'ampia gamma di contenuti calcistici di alto livello.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Genoa - Lecce: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!

💬 Commenti