header logo

Daniele De Rossi ha avuto un impatto devastante sulla Roma. L’ex capitano e centrocampista dei capitolini ha svoltato la stagione della sua squadra del cuore dal suo arrivo in panchina, perdendo solo una sfida in campionato contro l’Inter ed inanellando una serie incredibile di risultati positivi, che hanno proiettato la Roma verso un piazzamento Champions impensabile fino a qualche mese fa.

Il bilancio di De Rossi contro il Lecce

6 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. È questo il bilancio di Daniele De Rossi contro il Lecce. I 3 pari sono arrivati nei primi 3 confronti contro i salentini, nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006. Poi una lunghissima serie di vittorie per la Roma e per lui. 6 successi di fila negli anni di A, interrotti soltanto dall’ultimo confronto prima della caduta del Lecce in Lega Pro. Parliamo della stagione 2011/2012, dei giallorossi di casa allenati da Cosmi e dei capitolini guidati da un Luis Enrique ancora troppo acerbo per la Serie A.

Quel giorno Daniele De Rossi era in campo ma a rubare la scena è stato Luis Muriel, travolgente in molte occasioni ed autore di una doppietta da stropicciarsi gli occhi. 

Dopo quella sfida non c’è stata nessuna altra gara tra l’attuale tecnico della Roma ed il club salentino. 

Curva Nord Lecce

Parole al miele per la Nord 

Daniele De Rossi è sempre stato autentico nelle dichiarazioni e nel 2016 ha risposto ad una domanda di un tifoso sulla possibilità di giocare nel Lecce: 

Vuoi venire a giocare da noi l’anno prossimo? No! Vorrei rimanere a giocare nella Roma, ma quello del Lecce è stato sempre un grande stadio in cui giocare, hanno una grande curva.

Lui era ancora nel pieno della sua carriera e la domandà fu stata posta da un ragazzino direttamente su Twitter. La risposta, però, sorprese, con De Rossi che in quel frangente dimostrò di aver notato ed apprezzato il clima caldo, quasi sudamericano, che si respira al Via Del Mare. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Falcone: "So già che non verrò convocato in Nazionale. Roma? A casa mi tifano contro..."