Lecce ha il suo "Endrick": i giallorossi pescano in Brasile

Il 16enne, secondo quanto riportato da ge.globo.com, arriva dall'Aster Brasil ed ha un soprannome molto particolare
L'opportunità in Italia
Il giovane bomber brasiliano ha rilasciato un'intervista in esclusiva al sito brasiliano. La sua speranza, come tutti i calciatori brasiliani, è quella di poter arrivare in Europa per fare carriera. Ecco le sue parole:
È una grandissima opportunità essere in un club di Serie A, che è un’istituzione qui in Italia. Senza dubbio è un sogno che si sta realizzando e sono molto felice di essere venuto a giocare in Europa, di aver intrapreso questo percorso, che è il sogno di ogni ragazzino che ha sempre voluto giocare qui e conoscere questi posti.
L'adattamento nel Salento
Mi sono adattato molto bene. Mi sono sentito molto accolto dai ragazzi del club, da tutto lo staff e da tutti quanti. Questo mi ha aiutato molto, perché il clima è molto freddo, c’è il problema del fuso orario, che rende difficile adattarsi rapidamente, ma grazie a Dio ci sono riuscito.
Anche la somiglianza con Endrick ha aiutato. Lui è un’ispirazione per la nostra generazione, si è messo in mostra nella Copinha ed è andato al Real Madrid. Mi ispiro alla sua forza fisica e alle sue accelerazioni, credo che ci somigliamo molto in questi aspetti.