header logo

A seguire da vicino la preparazione del Lecce in questi intensi giorni di ritiro a Bressanone, non c'è solo mister Di Francesco, ma si è visto anche Leonardo Semplici, allenatore con un’importante esperienza in Serie A. Ex tecnico della SPAL, club con cui ha ottenuto risultati significativi riportandolo nella massima serie, Semplici è noto anche per aver valorizzato diversi talenti come Lazzari, Petagna, Strefezza e Colombo. Al momento il tecnico non siede su nessuna panchina, ma resta una figura di rilievo nel panorama calcistico italiano. 

Sono in giro per aggiornamento”, spiega Semplici a La Gazzetta del Mezzogiorno, “Ero reduce dalla visita fatta al Parma. Così ho approfittato del fatto che la squadra salentina fosse arrivata da poco a Bressanone per passare a salutare Eusebio (Di Francesco ndr)

Sul clima in casa Lecce

Il ritiro è uno di quei momenti in cui si forma il gruppo, si cementificano i rapporti e si cerca di creare un qualcosa di duraturo soprattutto per i momenti difficili che verranno durante la stagione. Il clima, secondo il vicepresidente del Lecce Corrado Liguori, è “Meraviglioso. Si lavora tantissimo ma senza mai rinunciare al sorriso”. A confermare queste parole, anche il tecnico Semplici:

Ho notato che c’è orgoglio e tanta voglia di fare bene e di lavorare sodo per riuscirci. Del resto, gli obiettivi della società salentina sono noti e quindi c’è la consapevolezza che ci sarà da battagliare sino in fondo per meritare la salvezza. Penso che ci siano i presupposti per inseguirla con buone probabilità di successo, in quanto il sodalizio giallorosso dispone già di una base di partenza di livello.

di-francesco

Di Francesco reduce da due retrocessioni

L'arrivo di Di Francesco tra le fila del Lecce ha diviso la piazza e addetti ai lavori. Parliamo di un tecnico che nelle ultime cinque stagioni, da tecnico, ha raccolto tre esoneri e due retrocessioni. Ma tutto ciò è dato da diversi fattori e la scelta, da parte dell'area mercato giallorossa, è stata ben ponderata. Corvino e Trinchera ripongono molta fiducia in lui, ed al suo servizio è stato anche creato uno staff di tutto rispetto. Ecco il pensiero di Semplici

I risultati sono la conseguenza di numerosi fattori. Ciò che bisogna valutare è il lavoro svolto da un allenatore ed in quest’ottica, il trainer del Lecce ha sempre dato una identità ben precisa alle sue compagini, mettendole spesso nelle condizioni di esprimere un gioco di buon livello. 

Sotto questo profilo, anche a Frosinone ed a Venezia, nelle ultime due annate agonistiche, pur senza riuscire a salvarsi, ha saputo farsi apprezzare. È senza dubbio un collega molto preparato. Il club salentino potrà contare anche sulla sua voglia di riscatto.

camarda

Su Francesco Camarda

È comprensibile che sia così perché il prodotto del vivaio rossonero ha fatto parlare di sé prima nelle giovanili, segnando gol a valanga, e poi esordendo in verde età in massima serie ed in Champions League. Bisognerà dargli la possibilità di commettere qualche errore, ma è un ragazzo talentuoso ed ha i mezzi per sfondare. Nel Salento troverà un sodalizio che non ha timore nel lanciare i baby ed un allenatore che ci sa fare con loro.

Surbo, arrestato 57enne per spaccio: nel suo zaino oltre un chilo di eroina
Mattinata di riposo per il Lecce, ma un calciatore lascia il ritiro: ecco di chi si tratta

💬 Commenti