header logo

Continua la preparazione del Lecce in vista della prossima stagione agonistica. Dopo circa dieci giorni di intenso lavoro in Salento, sotto il caldo torrido degli ultimi giorni, la squadra di Di Francesco ha iniziato ieri la seconda fase del ritiro a Bressanone, località montana del Trentino-Alto Adige. Nella giornata di ieri, il gruppo ha sostenuto un doppio allenamento, mattina e pomeriggio, proseguendo il programma di carico già iniziato in Salento. Siamo soltanto al secondo giorno di allenamenti, ma questo pomeriggio è già in programma la prima amichevole, contro i dilettanti del Natz.

Il report dell'allenamento

Primo giorno di lavoro nel ritiro di Bressanone per i giallorossi. Presenti ad assistere all’allenamento il Vicepresidente Corrado Liguori ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera.

I ragazzi di mister Di Francesco sono stati impegnati in un doppio allenamento. Al mattino, divisi in due gruppi, seduta di forza in palestra ed esercitazioni tecnico tattiche in campo. Nel pomeriggio, attivazione tecnica, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema.

Assente Pérez, come già comunicato in precedenza, per il disbrigo di pratiche burocratiche.

Domani, dopo la sessione mattutina, i giallorossi svolgeranno alle ore 18:30 (non più alle ore 19:00 come da programma iniziale) il primo test amichevole stagionale con l’ASV Natz presso il Centro Sportivo Laugen di Naz-Sciaves.

 

Anche Semplici presente a Bressanone

Ad assistere al lavoro della squadra di Di Francesco non c’era solo il tecnico abruzzese, ma anche un altro allenatore con una lunga militanza in Serie A: si tratta di Leonardo Semplici, ex Spal, attualmente svincolato, che in carriera ha guidato squadre per oltre 150 partite nella massima serie. Il suo nome è legato in modo particolare alla città di Ferrara e alla Spal, club che ha riportato in Serie A e con cui ha ottenuto ottimi risultati, valorizzando calciatori del calibro di Lazzari, Petagna, Strefezza e Colombo.

Semplici

Dopo la breve e complicata esperienza con la Sampdoria nell’ultima stagione – durata da dicembre ad aprile – Semplici è ora alla ricerca di una nuova panchina. Nel frattempo, il tecnico fiorentino sta seguendo diversi ritiri estivi per aggiornarsi sui metodi di lavoro dei colleghi. Ieri è toccato anche a Bressanone, dove è stato ripreso dalle telecamere di Telerama mentre scambiava una lunga chiacchierata con Di Francesco.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: ecco la posizione del Lecce
L'Unisalento presenta la sua macchina a idrogeno che gareggerà nell'H2 grand prix

💬 Commenti