header logo

Su Berisha ed Helgason

Berisha stava meglio perché ha avuto continuità. Helgason un po' meno, però ho preferito partire con Helgason perché quello lì è un ruolo delicato, specifico e fondamentale per noi. 

Mi riferisco alla capacità di saper leggere momenti, equilibri, ma ho preferito partirci. Sapevo che non fosse al 100% ma la partita la giochi lo stesso. Possono giocare insieme? Si. Se camminano sul campo no, ma se sanno giocare e corrono si. Ma non mi sembra che camminino.

Strascichi post-Milan

La partita con il Milan l'abbiamo analizzata. Con grande umiltà ai giocatori ho detto che in quella situazione l'abbiamo persa noi. Ho dato una motivazione: l'abbiamo persa noi per dettagli. Questo non toglie niente al valore dell'avversario. 

Dentro questa partita devi andarti a prendere la delusione grandissima di una sconfitta che ci vedeva sopra di due gol, ma devi ricavarci non solo gli aspetti negativi, ma anche quelli positivi che ti devono dare fiducia, consapevolezza e forza sapendo che in questo momento qui il campionato ti mette di fronte ad una nuova possibilità di riscatto. 

Il problema è quando non ne hai più, ma i giocatori, oltre alla delusione comprensibile, hanno fatto una buona settimana di allenamento, come li avevo visti sette giorni fa. Non ho avuto sentore…delusione si, ma testa bassa e fare le cose per bene.

Su Sala

No, non è convocato perché non ha smaltito l'influenza.

Sul suo ritorno al Ferraris

Mi emoziono solo per il Lecce io adesso (ride, ndr). E' stata una bellissima parentesi della mia carriera.

Che squadra schiererà

Vediamo domani. Abbiamo un altro allenamento domani mattina ed ho tutto il tempo per pensare a quale possa essere il miglior 11 iniziale. Anche se, come dico spesso, con 5 cambi…oggi le partite si giocano in 15. 

Non esistono più titolari o riserve, in qualche caso si, ma esistono giocatori affidabili rispetto a quelli che giocano meno. Capite quanto sia importante l'affidabilità. L'essere competitivi dipende da questo.

Gaspar

Sta bene, si allena con continuità. Se farlo rientrare adesso, più in là o alla prossima lo valuteremo.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, preparati all'inferno del Ferraris! Ecco quanti spettatori sono previsti

💬 Commenti