Minerva salva i giallorossi nel finale: pareggio casalingo contro l'Empoli

Giallorossi che giocano una brutta partita, ma con la salvezza ormai acquisita, riescono a pareggiare nel finale: 1 a 1 al DEGHI Center
La cronaca del secondo tempo
Il Lecce riparte mettendo dentro Mboko al posto di Kovac e Pacia al posto di Pehlivanov. Dopo pochi minuti però, Addo sbaglia completamente un alleggerimento a Rafaila regalando il pallone a Baralla, che entra in area, sterza evitando Gorter e tira a botta sicura trovando un super Rafaila. Sulla ribattuta c'è un attaccante degli Azzurri che di testa spedisce sulla traversa.
Al 50' buona occasione del Lecce con Mboko che vince una serie di rimpalli in area passando ad Agrimi, che tuttavia non riesce a tirare. Al 60' l'Empoli continua ad attaccare non riuscendo a trovare lo spiraglio giusto per chiudere la partita. Il Lecce continua a faticare e non riesce a dare segnali di ripresa.

Il primo tiro della partita dei giallorossi arriva al 63' con una botta dalla distanza di Yılmaz. Il Lecce si accende con una bella giocata di Gorter che trova Delle Monache con un bellissimo passaggio: l'esterno giallorosso si libera della marcatura e tira di sinistro, trovando solo l'esterno della rete.
I giallorossi ci provano ed al 74' arrivano al tiro con Agrimi dopo una buona azione manovrata. Palla però, che è troppo alta. Al minuto 80 finisce anche la partita di Gorter che lascia il posto a Regetaš. Un minuto dopo Matteazzi viene lasciato libero in area di rigore: il giocatore dell'Empoli tira indisturbato ma trova le mani di Rafaila.
Al minuto 89 grande chance da calcio di punizione per il Lecce. Batte Delle Monache dal limite dell'area: il 24 tira ma trova solo la barriera.
I giallorossi provano il forcing finale e sono proprio i cambi a fare la differenza: Minerva ci crede ed al 91' riesce ad insaccare il gol dell'1 a 1. Lecce che pareggia dopo un brutto match. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro.