header logo

Lecce Primavera che può scendere in campo forte di una salvezza acquisita matematicamente nella giornata precedente. Di fronte, un Empoli che invece è in piena corsa per ottenere un miglior posizionamento play-out.

La cronaca del primo tempo

I primi dieci minuti sono di studio con i due portieri che non vengono mai impegnati. Il ritmo è abbastanza lento e le due compagini commettono qualche errore di troppo.

Il Lecce prova spesso ad attaccare dalla fascia di Delle Monache, quindi dal lato sinistro, ma le sue giocate non riescono a scardinare la difesa dei toscani.

Al 27' si ferma il gioco per un brutto intervento di Pehlivanov ai danni di Egan: il difensore giallorossi viene ammonito. Alla mezz'ora di gioco, i portieri risultano ancora con i guantoni puliti.

Al 32' ripartenza Empoli che ottiene un buon calcio di punizione al limite dell'area causato da un intervento di Gorter: i toscani però sprecano. Continua ad attaccare l'Empoli che al 35' prova la conclusione mandando però al lato.

Gli ospiti insistono al 39' sfruttano un calcio di punizione con Baralla che mette in mezzo, Tordiglione tira dal limite dell'area e prende traversa/linea. Sul pallone si avventa Popov che di testa appoggia in rete firmando il vantaggio.

Giallorossi che provano a crescere nel finale di primo tempo senza successo. Dopo un minuto di recupero, arriva il fischio che sancisce la fine del primo tempo.

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Giampaolo
Caressa e Zazzaroni sicuri: ecco come finirà Lecce-Napoli

💬 Commenti