header logo

Basterebbe dire che il Lecce di Baroni è l’unica squadra tra Serie A ed Europa ad essere uscita indenne dal San Paolo. Questa statistica, che ci riempie d’orgoglio, rappresenta meglio di ogni altra cosa il titolo del nostro articolo di oggi.

La compagine giallorossa, infatti, sembra trovarsi a suo agio con le cosiddette grandi del nostro calcio e non ha timore reverenziale nell’affrontarle a viso aperto. Di questo, a dir la verità, ce ne siamo accorti subito. Alla prima giornata contro l’Inter solo un gol di Dumfries a tempo scaduto ha permesso ai nerazzurri di battere un ottimo Lecce, una squadra compatta che ha difeso il pareggio con le unghie e con i denti fino all’ultimo minuto.

I giallorossi, oltre alla sfida con l’Inter, nei match contro le big hanno perso solo contro Roma all’Olimpico e Juventus al Via Del Mare, ma in entrambe le occasioni sono stati gli episodi a tradire Hjulmand e compagni che, al contrario, avrebbero meritato quantomeno un punto in tutte e due le sfide.

Come detto, invece, la truppa giallorossa non ha perso al Diego Armando Maradona, lì dove sono caduti tutti, ed ha fermato in casa Lazio, Atalanta, Milan e Roma. Le prime due è riuscita addirittura a batterle, con due prestazioni sontuose accompagnate da un tifo magnifico ed incessante.

Con Milan e Roma, invece, sono arrivati due pareggi. I rossoneri hanno rimontato nel secondo tempo, dopo un primo tempo di autentica sofferenza. I capitolini, dal canto loro, hanno provato in tutti i modi a vincere la partita ma sulla loro strada hanno trovato un Lecce caparbio ed un Falcone in grande spolvero.

Adesso Bergamo. Non una semplice pratica, non un ostacolo impossibile. C’è da giocare da Lecce per tornare a casa con punti preziosi in chiave salvezza. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"