header logo

Nella puntata di Cronache di Spogliatoio andata in onda ieri sera, si è parlato della cessione di Retegui e del possibile suo possibile sostituto tra le fila dell'Atalanta.

La cessione di Retegui 

All’Atalanta entreranno ben 67 milioni di euro, una cifra che rappresenta una plusvalenza straordinaria considerando che il giocatore era stato acquistato dal Genoa per 25 milioni nel 2024. Per lui, invece, è pronto un contratto faraonico da 19 milioni di euro netti a stagione, valido fino al 2028 con opzione per il 2029. Si tratta di cifre fuori scala, che solo pochissime squadre europee sarebbero in grado di sostenere. 

Durante la puntata, i due giornalisti Giuseppe Pastore e Riccardo Trevisani hanno detto la loro su chi possa sostituire l'italo-argentino, parlando della soluzione interna, come Scamacca, ma anche anche Kean, Vlahovic e non solo. Tra i nomi, ne viene citato uno: Nikola Krstovic del Lecce.

Krstovic sul taccuino di Juric

A parlare dell'interesse dell'Atalanta per l'attaccante montenegrino è stato il direttore di PianetaLecce Francesco Romano, il quale ha spiegato che “L'Atalanta ad oggi non ha fatto alcun tipo di proposta al Lecce, ma Juric ha messo il nome di Krstovic in cima alla lista dei desideri per sostituire Retegui. Mi dicono che molto probabilmente c'è stato un contatto tra l'Atalanta e l'entourage. L'anno scorso ha speso 24 milioni di euro per Retegui e se dovesse cedere Retegui potrebbero arrivare alla cifra richiesta dal Lecce”.

Lecce-Como Krstovic

Il pensiero di Pastore

Ecco invece il pensiero dei due giornalisti a Cronache di Spogliatoio. Giuseppe Pastore ne fa uno in particolare, ed è proprio quello del montenegrino: “A me piace molto Krstovic. E' molto da sgrezzare ma ha dimostrato personalità, anche un bagaglio tecnico vario, ma è chiaro che è da vedere a livelli più alti. Tirare da tutte le posizioni? Perché gioca non esattamente nel PSG”.

La risposta di Trevisani

Come siamo lontani su questo argomento. Tirare da tutte le posizioni non è personalità. Questo partito di Krstovic è sempre più ampio e probabilmente sbaglio io. Cosa non mi convince? Il fatto che nella sua visione del calcio ci sia il tiro in porta, poi il tiro in porta, poi il tiro in porta e poi eventualmente passo la palla agli altri.

Pastore ribatte

E' anche vero che il Lecce si è salvato con due gol e due assist di Krstovic, uno a Ramadani ed uno a Coulibaly.

Trevisani conclude

Non vedo la qualità tecnica e la squisitezza tecnica per essere un giocatore di altissimo livello. Secondo me è una miniatura di Icardi, molto miniatura. E' tre ottave sotto Icardi, quindi mi aspetto quello che faccia lui all'Inter ma al Torino. Non lo immagino alla Roma o al Milan.

Retegui innesca l'effetto domino? La situazione delle punte in Serie A
Uno dei temi più discussi nelle ultime ore, in Italia e all’estero, è il clamoroso trasferimento di Mateo Retegui da...
Lecce, l'obiettivo per la difesa si chiama Matias Perez: ecco di che giocatore si tratta
🔴 | Le prime immagini del nuovo Lecce da Acaya

💬 Commenti (2)